Sono nata per essere una star

di Brikka

Ben trovati. Adesso che la primavera è arrivata passo le mie giornate fuori rientrando a casa molto tardi. Così oggi, approfittando di un cielo nuvoloso ho deciso di riposarmi e di raccontarvi qualcosa di me.

Cosa dirvi : che sono carina, molto carina, già lo vedete da voi. Che sono una micia intraprendente, lo si capisce dai miei occhietti vispi. I miei umani lo hanno capito quando quella mattina mi sono intrufolata nella loro casa scoprendo che c’erano tante comodità, soprattutto tanti tappeti, che mi sono piaciuti subito moltissimo. Perchè sui tappeti ci si può rotolare, nascondersi, usarli come coperta, e affilarsi anche le unghie.

Decisi quindi di farmi adottare : è bastato fare gli occhi dolci e tante moine e gli umani hanno ceduto ! Stando in casa con Milù e Sophie, ho scoperto tante cose che non sapevo : che se stai con gli umani non devi cacciare topini per mangiare, che gli umani puliscono dove tu sporchi, che ti puoi rotolare sul divano e sul letto, che ci sono cucce morbide e calde, e ci sono tante coccole. Stavo giusto spiegando questo alla mia mamma, che si chiama YUYU e che non rinuncia alla sua vita da gatta randagia, quando ho scoperto un’altra cosa : che gli umani ci guardano con uno strano oggetto, il cellulare. E ho scoperto che mi piace farmi guardare con il cellulare.

Lascia un commento