di Sophie
Cosa c’è di meglio che dondolarsi sulle tende che decorano le finestre degli umani?????!! E’ divertentissimo arrampicarcisi e poi, arrivati nel punto più alto, iniziare a dondolarsi allegramente.
Per non parlare poi dei divani. Sono morbidi, ci si può tranquillamente appisolare e passare tutto il pomeriggio, e poi appena svegli usarli per affilare le unghie. Personalmente preferisco quelli in tessuto : le unghie si incastrano bene e quindi vengono affilate a meraviglia. Altri come per esempio Isotta preferiscono quelli in pelle o simil pelle.
Per affilarsi le unghie vanno bene anche gli infissi e le porte in legno !! Spettacolare il risultato. Anche sulle porte…..
Come dite ??? Gli umani non capiscono e quando vi scoprono, cominciano ad urlare, correndo verso di voi come matti, convinti che così vi spaventiate e non lo facciate più ???? Si lo so, ma non è colpa loro: sono mooooolto limitati. Ignorano il fatto che a noi gatti nessuno può dare ordini e che facciamo sempre quello che ci piace fare. Se gli umani lo capissero e ci emulassero, di certo vivrebbero una vita più serena !
Dato però che non ci arrivano e che noi siamo stati creati proprio per aiutarli a vivere meglio, vi racconto come la mia umana, sotto la mia sapiente guida, ha risolto il problema.
Per le tende : visto che spiegare prima e sgridare poi, che non ci si appende alle tende, non le aveva portato alcun risultato, fino a che non ho raggiunto il mio anno di età ha tolto tutte le tende lunghe dalle finestre, lasciando solo quelle sui vetri, drappeggiate con calamite in modo da garantirmi una buona visibilità all’esterno.
Per il divano, si è munita di copridivani resistenti che devo dire la verità erano poco interessanti. Quindi ho smesso praticamente il giorno dopo, di aggrapparmi al divano, salvo farlo quando il copridivano veniva tolto per essere lavato (ma l’umana aveva già pronto quello di ricambio).
Tutti gli altri mobili sono stati lasciati in pace, quando in casa è arrivato il tiragraffi. La mia umana non ha badato a spese : lo ha comprato alto, robusto e con tante cucce e ripiani dove posso tranquillamente pisolare tutto il giorno, giocare e affilarmi le unghie. Se ne trovano tanti sia online che nei negozi specializzati. Quelli che adesso abbiamo in casa (perchè ne distruggiamo almeno uno all’anno) sono questi : grotta dell’orso su Zooplus e Feandrea che trovate su Amazon.
E dalla vostra Sophie per oggi è tutto. Alla prossima e Miao Maio a tutti !
Una risposta a "I gatti e i mobili di casa"