
Salve a-mici ! Il mio articolo sui gatti attori è piaciuto così tanto che la Sophie mi ha chiesto di scriverne un altro. E così oggi vi parlo dei gatti che hanno avuto umani famosi e di umani famosi che amavano i gatti.
Cominciamo con Freddie Mercury : ormai tutti sanno quanto amasse i gatti, soprattutto dopo il film Bohemian Rhapsody. In totale nella sua vita ne ha avuti 10, trattati come piccoli bambini pelosi, ognuno con la sua stanza e con i quali parlava al telefono quando era in tournée. E per uno di loro ha scritto anche una canzone il cui titolo è proprio il nome della gatta Delilah, canzone che si trova nell’album Innunedo. In questa canzone, una vera e propria dichiarazione d’amore, Brian May riesce ad imitare con la sua chitarra il miagolio di noi gatti. Sempre nell’album Innuendo poi, se guardate il video della canzone These Are The Days Of Our Lives, l’ultimo video girato prima di morire, Freddie Mercury indossa un gilet su cui sono disegnati da Donald McKenzie i suoi gatti.
Altro “gattaro” la cui passione per i gatti non è altrettanto nota è il mitico Sean Connery. Grande sostenitore del mondo animalista, si è prodigato soprattutto negli ultimi anni della sua vita, per la salvaguardia dell’ambiente. Ma a noi della Tana, piace ricordarlo non solo come attore di film come Gli Intoccabili, Il nome della Rosa, Robin e Marian, L’uomo che volle farsi Re, Il vento e il leone, Marnie, La donna di paglia e ovviamente i 6 film + 1 (Mai dire Mai non è accreditato come film ufficiale del franchising di 007) di James Bond a cui ha dato per primo il volto e la prestanza fisica, ma come amante dei gatti. Non ci credete ? Date una occhiata a queste foto




E nella carrellata di “gattari” famosi, non poteva mancare Lei, la regina dei gattari, Anna Magnani. Tutti sanno chi è stata Anna Magnani : una attrice formidabile, indimenticabile ed inimitabile, fragile e forte allo stesso tempo, innamorata dell’amore. Forse per questo adorava i gatti (ed anche i cani). E’ noto a tutti che di notte usciva per sfamare quanti più gatti possibili. In casa ne aveva 8 ai quali aveva dedicato una stanza della sua casa, arredata perchè i mici potessero avere tutte le comodità che gli necessitavano.




Bene e per oggi è tutto !! Spero che questo articolo vi sia piaciuto.
Alla prossima da Clodino, gatto vigilante e cinefilo (non cinofilo….)