Leggende sui gatti : credenze in Italia

di Milù

Salve a-mici !!! Dopo un pò di pausa, ritorno con le mie leggende su noi gatti. Oggi però, più che una leggenda voglio farvi conoscere le credenze in Italia su noi gatti. Devo dire che nascere in Italia è una gran fortuna non solo per gli umani che vivono in uno dei Paesi più belli del Mondo, ma anche per noi gatti. Qui in Italia infatti non circolano storie e credenze su noi gatti che ci dipingono come esseri malefici, come accade in altre parti del mondo.

In Italia i gatti sono considerati come animali ben auguranti : infatti si crede che se il gatto arriva da solo in casa, essendo portatore di felicità e “scaccia disgrazie“, va accolto.

Il gatto è considerato portatore di prosperità, pertanto quando cerchiamo di venire in braccio a voi umani, vuol dire che il profitto è in arrivo !

I gatti vengono considerati anche come animali in grado di riconoscere le persone sincere : infatti se ronfiamo davanti ad un ospite, vuol dire che quella persona è sincera !

Naturalmente siamo in grado anche di predire non solo l’arrivo di ospiti inattesi, secondo il detto popolare “il gatto che si lava chiama gli ospiti”, ma anche l’arrivo di piogge, se ci grattiamo un orecchio, o una bufera se sbadigliamo…. Beh qui posso smentire questa credenza …. per tutti gli sbadigli che faccio in teoria ci dovrebbe essere una bufera al minuto…. AhAhAhAh…

Per oggi è tutto ! Alla prossima da Milù !!!

Una risposta a "Leggende sui gatti : credenze in Italia"

  1. Avatar di tempifreddo tempifreddo 22 luglio 2022 / 1:00 PM

    Ma quanto sei carina Milù 😍😍😍😍

    "Mi piace"

Lascia un commento