I tutorial di Sophie : angelo in gomma eva

di Sophie, art director

Salve a-mici ! Come promesso ecco il tutorial per realizzare un angelo in gomma eva. Sono partita da quello più semplice. Occorrente : gomma eva da 2 mm in due colori diversi, una perla dal diametro di 18 mm con fori, del filo sottile argentato, decorazioni varie a piacere (io userò un cuore di legno) e poi forbici, riga, uno spiedino per segnare la gomma eva e ovviamente la colla a caldo

Dalla gomma eva ritagliamo da entrambi i due fogli di colore diverso di gomma eva, 3 quadrati per foglio della misura 5×5 cm. Quindi tagliano a metà lungo la diagonale, ogni quadrato

Incolliamo, alternando i colori, i triangoli tra loro, avendo cura di lasciare una distanza di 1,5 cm tra i vertici indicati in foto.

Quando tutti i triangoli saranno stati incollati, incolliamo il primo e l’ultimo, sempre rispettando la distanza di 1,5 cm. Avremo ottenuto così la gonna dell’angelo.

Tagliamo ora da entrambi i fogli di gomma eva, altri 2 quadrati, per ogni foglio, della misura di 3×3 cm e tagliamo i quadrati a metà lungo la diagonale. Ricaviamo poi da uno dei due fogli, una striscia larga 1 cm e lunga 6 cm. Tutto questo ci servirà per realizzare le ali dell’angelo.

Per realizzare le ali, incolliamo dalla parte non glitterata, a due a due tra di loro, i triangoli dello stesso colore. Otterremo così due triangoli dello spessore di 4 mm.

Incolliamo quindi, con lo stesso procedimento di prima, ma su entrambi i lati del triangolo celeste, i triangoli verdi, a mò di panino, e incolliamo tra loro nella parte che sporgono i triangoli verdi

Incolliamo le ali tra loro come in foto e poi avvolgiamo, incollando la striscia di 1×6 cm

Incolliamo le ali sulla gonna. Quindi prendiamo la perla, facciamo passare lungo i fori il filo che fermeremo a livello del foro inferiore con una goccina di colla a caldo, quindi incolliamo la perla sulle ali e oplà …l’angelo è finito !!!!

Una risposta a "I tutorial di Sophie : angelo in gomma eva"

  1. Avatar di tempifreddo tempifreddo 26 ottobre 2022 / 11:43 am

    Con un video sarebbe meglio. Cmq brave👍

    "Mi piace"

Lascia un commento