I restyling di Sophie : il portone di casa

di Puntino, detto Nano, detto Brick, detto Zampa Nera

Salve a-mici !!! Devo dire che io e la Sophie siamo 2 ottimi soci e due gatti d’affari niente male : io mi occupo di recuperare i clienti e Sophie, sistema i mobili da vera Maestra ! Questa volta è toccato ad un anonimo portone di casa ….. quei portoncini blindati, tutti uguali, così tristi e brutti. Per l’esterno non si può fare niente, ma per l’interno ci ha pensato Sophie !!!

Sempre con la sua Chalk Paint preferita, ha cambiato il colore noce del pannello di finto legno, scegliendo un avorio molto elegante e delicato. Questa volta però, ha usato una polvere che ha reso materica la pittura, in modo che per le successive lavorazioni, dato che ha lavorato in verticale, non ci fossero problemi, oltre al fatto che voleva creare un effetto “usurato” che su superfici lisce non viene per niente bene ! Dopo la base avorio, è passata a fare uno stencil materico, che poi ha ripreso con un colore rosa cipria scurito con una punta di rosa antico. E poi per riempire la parte centrale della porta ha usato un transfer floreale che richiamava i colori dello stencil. Un veloce e leggero “lavaggio” anticante ed ecco trasformato il portoncino !

Un capolavoro : ho già due ordini !

Tenete d’occhio anche l’anfora e il mobile che si vedono a destra nella foto del portone finito, perchè ho la sensazione che i prossimi ad essere trasformati saranno loro !

Lascia un commento