




Facciamo il cartamodello : disegniamo un cuore e tagliamo la base del cuore. Il mio cuore è largo 4,5 cm e alto 3,5 cm, nella parte centrale. Ovviamente potete scegliere voi la misura che più vi piace. Un volta pronto il cartamodello sistematelo sul pannolenci piegato in doppio. Io ho deciso di usare 2 colori diversi. Disegnate la sagoma e poi ritagliate. Occorrono 4 pezzi.


Ottenuti i 4 pezzi, sistemateli in fila come nella foto e poggiate nella parte centrale un pezzo di nastro lungo circa 40 cm



Piegate i pezzi in modo da coprire il nastrino e bloccateli con le mollettine in legno, annodate il nastro come in foto e cominciate a stringere facendo in modo che i pezzi si dispongano in cerchio.


Stringete fino a che lo spazio al centro scompare e i pezzi si uniscono come in foto. Quindi annodate saldamente il nastrino, tagliate l’eccesso et voilà : il quadrifoglio è pronto.





Per la decorazione ho usato della raffia (è stato un suggerimento di Isotta) con cui ho fatto un fiocco, che ho fermato con la colla a caldo sul quadrifoglio. Poi ho aggiunto una spiga, una coccinella e un fiore per bomboniere, sempre incollati con la colla a caldo. Sotto ho incollato con la colla a caldo una calamita, così il quadrifoglio è pronto per essere usato come calamita. Può essere una simpatica bomboniera o un regalo fine festa o un segnaposto. Fate voi.
Al prossimo tutorial !!!
😍😍😍⛄
"Mi piace""Mi piace"