Noi gatti sappiamo di chi fidarci !!

di Sophie

Salve a-mici !!! Noi gatti siamo animali intelligenti ed affascinati e abbiamo un innato istinto. Del resto siamo cacciatori e non potremmo esserlo se i nostri sensi ed il nostro istinto non fossero super-efficienti ! Siamo quindi in grado di capire se l’umano che abbiamo di fronte ci è ostile o meno. E’ ovvio che non siamo dei maghi nè degli stregoni. Siamo solo in grado di capire se chi abbiamo di fronte è un amico oppure no, da certi atteggiamenti del nostro “interlocutore” che contrastano con il nostro essere felini.

Facciamo qualche esempio :

Il rumore : noi gatti siamo animali sensibili che amano il silenzio e la tranquillità. Tutto ciò che turba la pace del nostro mondo, ci provoca stress e disagio, quindi tutti i rumori molesti, quali possono essere la tv con un volume alto oppure le urla degli umani, ci disturbano e ci mettono in agitazione. E questo fa si che l’umano che produce tali rumori entri di diritto nella lista delle persone poco gradite. Difficilmente ci avvicineremo a lui, anche solo per una coccola.

Giochi “violenti” : noi gatti siamo dei gran giocherelloni e ci piace giocare con i nostri umani. Ci sono però umani che esagerano, ossia insistano a giocare con noi, anche quando non ne abbiamo voglia, oppure esagerano arrivando a farci male fisicamente (tirarci la coda per esempio). Quindi anche in questo caso l’umano finirà nella cat blacklist. Del resto, a voi piacerebbe se qualcuno vi tirasse i capelli ? Lo trovereste simpatico oppure lo evitereste ??!!

Umani appiccicosi : noi gatti, a dispetto di quello che la maggior parte delle persone che non ha mai vissuto con un gatto, pensa, siamo in grado di dare tanto amore al nostro umano. Quando scegliamo un umano per noi è per sempre e daremmo la vita per lui, perchè sappiamo che siete un pò imbranati e vi cacciate spesso nei guai, da cui solo un felino innamorato può tirarvi fuori. E’ anche vero perchè che siamo molto indipendenti e che abbiamo bisogno, per questo, dei nostri spazi e dei nostri momenti di solitudine. Per cui se in famiglia abbiamo un umano che capisce quando è il momento di lasciarci da soli, ed uno che continua a tormentarci, accarezzandoci, baciandoci, anche quando noi vogliamo stare da soli, è ovvio che tra i due quest’ultimo è quello da cui staremo alla larga anche quando saremo in vena di coccole. Del resto credo che anche a voi umani, i fidanzati appiccicosi diano fastidio !

Quindi umani, vi è chiaro quello che dovete fare per far si che noi ci fidiamo di voi e non vi giriamo al largo ?!!! Non ci vuole poi una gran scienza per capirlo : basta non darci fastidio !!

2 risposte a "Noi gatti sappiamo di chi fidarci !!"

Lascia un commento