
Salve a-mici !!! Qualche settimana fa avevo scritto un articolo sulle Cat Island, ottime mete turistiche per gli amanti dei gatti. Non ci sono solo Cat Island in Giappone e Grecia. Con vostra meraviglia, vi dico che ce ne sono anche in Italia !
La prima di cui vi parlo si trova a Venezia, dove la drastica diminuzione del numero di gatti ha fatto si che la Onlus Dingo, che si occupa di noi felini dal 1965, nel 1989 istituisse presso la piccola isola di San Clemente, una sorta di colonia felina, dove i gatti, potessero trovare rifugio ed essere curati ed amati. Nel 1999 la colonia di gatti venne trasferita presso l’isola del Lido a Malamocco.
La seconda isola popolata da gatti si trova in Sardegna, Su Pallosu. Qui si trova una colonia felina di circa 60 gatti, accuditi con amore h 24 da numerosi volontari dell’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu.
Tutte le gatte femmine e buona parte dei maschi sono stati sterilizzati, e tutti i felini sono dotati di microchip di riconoscimento e di una scheda personale, che sarebbe una specie di carta di identità con tanto di fotografia, per poter essere curati e monitorati presso la Clinica Veterinaria Duemari di Oristano.
Lo so : più che isole dei gatti si tratta di colonie feline situate in zone particolarmente suggestive dell’Italia, ma per chi ama i gatti e non vuole andare lontano, sono comunque due mete da prendere in considerazione.
Alla prossima da Milù !!
👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"