I tutorial di Sophie : Cementine in DAS parte II

di Sophie

Salve a-mici !!! Ho completato le cementine. Ma prima di mostrarvi il risultato finale, faccio alcune precisazioni. La prima riguarda lo spessore del DAS : evitate di fare spessori oltre i 5 mm perchè altrimenti per l’asciugatura ci vorrà molto tempo, soprattutto per la parte inferiore.

Seconda precisazione : fino a che il DAS non sarà completamente asciutto e quindi indurito, non spostate le cementine dalla superficie piana su cui le avete sistemate subito dopo averle realizzate. Io ho commesso l’errore di capovolgerle per far asciugare la parte inferiore e dato che avevano un bordo e il DAS era ancora morbido, nel momento in cui le ho capovolte, la parte centrale si è abbassata perchè non era in piano con i lati su cui c’erano i bordi. In partica sono diventate leggermente convesse. Nulla di che : svolgono comunque la loro funzione di porta piantine, però è un dettaglio a cui prestare attenzione.

Per la decorazione ho usato le mie chalk paint cera dorata e tanta fantasia ! Sul fondo ho applicato delle palline di polistirolo a mò di piedini, per poterle afferrare meglio.

C’è solo un problema : Milù ha trovato un nuovo porta piante e quindi queste cementine non le occorrono più……

Lascia un commento