
Salve a-mici !!! Dopo aver provato l’emozione di un restyling, sono tornata alla mia cucina, e in attesa che il mio forno decida se vuole continuare ad essere mio oppure vuole finire in una discarica, io ho definito la ricetta per il gelato senza gelatiera !!! Cominciamo con il gusto pistacchio !



Premessa : la panna ed il latte condensato vanno tenuti in frigo almeno un giorno. Montate la panna benissimo. Perchè? Perchè non avendo la gelatiera il cui compito è quello di raffreddare e mescolare il gelato inglobando aria, è montando la panna che andrete ad “aggiungere” l’aria, come fa la gelatiera. Quindi aggiungete lo zucchero (io nel primo tentativo l’ho fatto : il gelato era dolcissimo. Secondo tentativo, ho tolto lo zucchero ed il gelato era dolce lo stesso), e poi il latte condensato senza smontare la panna.


Aggiungete quindi la crema di pistacchio e mescolate bene. Il colore del gelato non sarà verdissimo come accade per esempio in quelli comprati, ma a noi non importa il colore, importa il sapore !
Versate il gelato in un contenitore munito di coperchio per congelatore, e mettete in freezer per 6 ore.

Alla prossima ricetta da Chef Isotta !!!!
😍😍😍
"Mi piace""Mi piace"