
Salve a-mici!!! Oggi ho fatto una lunga chiacchierata al telefono con Puzzle, mia cugina. Era da un pò che non ci sentivamo.
Come ?????!!! Non sapete chi è Puzzle ??? Ecco adesso ve lo spiega lei ….

Salve a-mici!!! Oggi ho fatto una lunga chiacchierata al telefono con Puzzle, mia cugina. Era da un pò che non ci sentivamo.
Come ?????!!! Non sapete chi è Puzzle ??? Ecco adesso ve lo spiega lei ….





Salve a-mici e Buona Domenica !!!


Salve a-mici !!! Stavo scegliendo le ciotole per il cibo ed il cuscino imbottito da mettere in valigia per le vacanze. Spero che la Sophie scelga un posto pieno di sole, le mie povere ossa chiedono di essere riscaldate.. ormai mi avvio per gli 11 anni, non sono più una giovanotta….


Salve a-mici !!! Dopo l’ennesima riunione di Tana (essere democratiche magnanime non paga con i miei coinquilini), è stato deciso a maggioranza, che bisogna organizzare le vacanze 2025….Io perchè ho deciso di essere più aperta e disponibile verso i miei coinquilini, ho rinunciato ad esercitare il potere che deriva dal mio voto multiplo, ma comincio a pentirmene. Le richieste sono esagerate e non abbiamo molti soldi in cassa… così ho ripescato le foto delle vacanze di qualche anno fa. Tutto sommato siamo stati bene anche alla succursale della Tana dei Felini: avevamo a disposizione un terrazzo che non mancava di nulla!!!
Devo solo far digerire l’idea agli altri : ci proverò con le buone… ma se non ci riesco passerò ad esercitare il mio diritto di capotana fondatrice della Tana dei Felini. In fondo la dittatrice…. ehm DIRETTRICE sono sempre io !






Salve a-mici !!!E’ arrivata la bella stagione e inizia la produzione di gelato ! E finalmente ho creato la mia ricetta per il gelato alla Fragola. Non troverete molte foto, perchè ero partita con un esperimento. Poi però al primo tentativo l’esperimento è riuscito, ma avevo poche foto. Ho deciso comunque di pubblicare la ricetta, sennò poi me la dimentico.
Allora partiamo : lavate e private del peduncolo 350 gr di fragole. Tagliate a pezzi e mettetele nel frullatore insieme a 130 gr di zucchero, e frullate per qualche minuto. Aggiungete quindi un cucchiaio da minestra di succo di limone, 250 ml di panna già zuccherata e 140 ml di latte, e mescolate con il frullatore per 4-5 minuti. Versate il composto nel cestello della gelatiera

La mia è autorefrigerante e ho impostato come tempo di mantecatura e raffreddamento 40 minuti
E questo è il risultato finale


Cremoso, soffice, dolce al punto giusto e con il sapore delle fragole : non ho fatto nemmeno in tempo a mettere il coperchio sul contenitore che gli assaggiatori ufficiali (Puntino, Clodino e Baffo), l’avevo già spazzolato……
Alla prossima ricetta da Chef Isotta !!!




Salve a-mici e buona domenica!!!
