


Tutto quello che c’รจ da sapere per vivere felici con un gatto felice




Salve a-mici !!! Ho preparto un cartellone per i nostri umani, perchรจ ci sono cose che ancora dopo tanti anni e tanti gatti non riescono a capire. Brikka mi ha suggerito di fare dei disegni… sembra che gli umani capiscono meglio cosรฌ… speriamo, perchรจ sono STANCA della lavapavimenti e del robot aspirapolvere e non voglio piรน andare dal riparagatti (anche perchรจ il caso di Brikka dimostra che รจ inutile andare dai riparagatti)



Salve a-mici !!! E’ da un pรฒ che non ci vediamo…ma ero troppo impegnata a curare le mie piante e a testare le cucce della Tana.
Sapete cos’รจ un gargoyle ? I gargoyles ย “sonoย creature dalla forza sovrumana e dall’aspetto ibrido tra umano e chirottero, loro peculiaritร sono l’innata abilitร guerriera e il fatto di trasformarsi in pietra durante le ore diurne, che essi lo vogliano o meno” In italiano si chiamano gargolle e non sono altro che la “parte terminale dello scarico dei canali di gronda, o grondaie, spesso ornata con figure animalesche, fantastiche o mostruose, come i gocciolatoi a protomi leonine dei templi greci” Li potete vedere sui tetti di chiese, cattedrali ma anche su edifici civili costruiti nel periodo medioevale.
C’รจ un castello in Francia, il castello di Pierrefonds, che si trova nell’alta Francia che ha sui tetti “dei Gargoyle” di gatto !!! In realtร in base alle definizioni che abbiamo visto prima non sono dei veri e propri gargoyles, sia perchรจ non sono le terminazioni di grondaie, sia perchรจ non sono creature ibride di due animali. Sono delle vere e proprie statue di pietra che adornano i tetti di questo castello. Certo che se come modella avessero usato me, sarebbero state piรน belle le statue, ma diciamo che รจ il pensiero quello che conta !!!! Se quest’anno avete intenzione di fare un viaggetto in Francia, fateci un giro al castello di Pierrefonds….io invece quest’estate continuerรฒ a testare le cucce della Tana !






Salve a-mici !!! Anche se sono una gatta invalida, non ho perso la mia capacitร di capire gli umani. Spesso mi chiedono perchรจ gli umani amano tanto stare con noi gatti… risponderรฒ usando una vignetta di Cavez…


Salve a-mici !!! Volete sapere come siamo noi gatti della Tana dei felini ??? Ve lo dice Brikka !


Salve a-mici !!!! Risponderรฒ alla vostra richiesta con una vignetta di Cavez, che secondo me era un gatto travestito da umano….


Salve a-mici !!! E’ davvero difficile essere il capotana… i miei coinquilini sono davvero insopportabili delle volte….. e ho trovato una definizione per ciascuno di loro… cominciamo con Brikka !



Salve a-mici !!!La Sophie ha di nuovo tagliato i viveri : dice che mangiamo troppo, che siamo ingrassati e quindi bisogna mettersi a dieta !!!! Taccagna !!! Si sono giร dimenticati che sono un’eroina e che ho diritto ad una mega razione di crocchette ???!!!