
Salve a-mici !!! Con la lezione di oggi, posso affermare senza paura di essere smentita, che abbiamo trovato il cuore del rapporto umani – gatti

Tutto quello che c’è da sapere per vivere felici con un gatto felice

Salve a-mici !!! Con la lezione di oggi, posso affermare senza paura di essere smentita, che abbiamo trovato il cuore del rapporto umani – gatti


Salve a-mici !!! Di noi gatti si dice che siamo opportunisti, egoisti, e non in grado di amare voi umani.
Ebbene, come ho già avuto modo di scrivere altre volte, non c’è nulla di più falso. Noi gatti siamo cacciatori e come tali abbiamo un innato istinto alla sopravvivenza che ci porta a concentrare tutti gli sforzi nella caccia e quindi nel procacciare il cibo, e non importa che sia servito in una ciotola. Ciò però non significa che siamo opportunisti e soprattutto non significa che non siamo in grado di amarvi.
Il fatto che non scodinzoliamo o vi corriamo incontro come fanno i cani, non è segno di poco amore nei confronti del nostro umano. Noi abbiamo solo un altro modo di comunicarvi quanto vi amiamo.
Il fatto di dormire accanto a voi, di fare le fusa, di mordicchiarvi, di leccarvi, di fare insomma tutto quello che faremmo con un altro gatto, è segno di grande fiducia ed amore. Non mostreremmo mai la nostra pancia, che è la parte più vulnerabile del nostro corpo, a chi non ci ispira fiducia. Non dormiremmo mai accanto a voi, non faremmo le fusa, la “pasta” e miagolii particolari se non vi amassimo.
Il segno che più di tutti dimostra quanto amore siamo in grado di provare per voi, è il cosiddetto “bacio del gatto” : quando vi guardiamo e socchiudiamo gli occhi, vi stiamo dicendo che ci fidiamo di voi e per un cacciatore quale siamo noi felini, piccoli o grandi, è davvero un segno di amore. Ricordate che predatori come noi non abbasserebbero mai lo sguardo davanti ad un nemico: socchiudere i nostri bellissimi occhi è la dimostrazione che vi amiamo.
Del resto non potremmo mai abbandonare i nostri umani che sono convinti di prendersi cura di noi: in realtà siamo noi a prenderci cura di voi !!!
Alla prossima da Brikka !!
P.S. Oggi ho fatto i compiti: sono riuscita a scrivere l’articolo !!!!!

Salve a-mici !!! Ultima lezione prima della verifica di metà corso…. mi raccomando studiate ….. voi….. io invece vado ancora in giro a caccia fino a che il tempo lo permette ….


Salve a-mici !!! E adesso entriamo nella parte più complessa del nostro corso di ammaestramento umani : fargli comprendere che noi gatti siamo degli esseri superiori e che non siamo noi ad aver bisogno di aiuto nella vita !!!


Salve a-mici !!! La lezione di oggi serve a spiegare agli umani che non è colpa nostra se devono continuamente aprire e chiudere la porta di casa per farci uscire/entrare


Salve a-mici !!! Come procede l’ammaestramento dei vostri umani ???!!! Ecco una nuova perla di sapere per voi !


Salve a-mici !!! Come procede l’insegnamento ai vostri umani ??? Hanno ben chiaro cosa significa avere un gatto e cosa devono e soprattutto non devono aspettarsi da noi ???!!!
Procediamo con la terza lezione … alla prossima dalla vostra tutor !!!


Salve a-mici !!! Dato che i vostri umani sono un pò duri a capire il perchè di noi gatti e dei nostri comportamenti, ho deciso di aprire questa rubrica per spiegarvelo e lo farò con l’aiuto delle vignette di Cavez, l’unico umano al momento che di noi gatti (ma anche degli umani), aveva capito tutto.
Cominciamo con la prima lezione.
