


















Salve a-mici !!! A Sophie non è piaciuto il mio articolo di ieri… dice che non posso usare quelli scritti dagli altri per fare il mio articolo…. strano perchè Brikka (la mia amata Brikka!!!), mi aveva detto che potevo farlo.
Così oggi ne scrivo un altro : barzellette sui gatti !!!! Bell’idea vero ?!!! Speriamo che a Sophie piaccia….






Salve a-mici !!! Brikka sta rinnovando la bisca perchè vuole farla diventare un ristorante di classe, ma diciamo che i lavori sono davvero tanti… Pablo e i suoi sodali non hanno investito molto nella manutenzione dei locali.
I bagni ad esempio erano ridotti male : Baffo ha sistemato le cassette di scarico che perdevano acqua, ma per ridurre la spesa, ha installato delle cassette esterne messe all’altezza di quelle incassate nel muro e ormai irrecuperabili. Piuttosto brutte da vedere, perchè messe ad un altezza in cui non si possono nascondere.
Allora Brikka mi ha chiesto di renderle gradevoli e così le ho trasformate in quadri !!! Ho usato dei fogli da decoupage e con la mia chalk paint preferita, ho trasformato quelle scatole di plastica in quadri !! Certo l’ideale sarebbe rimuoverle e ripristinare quelle da incasso, ma nell’attesa che il ristorante decolli, dobbiamo ridurre le spese e quindi al momento Brikka può accontentarsi… anche perchè non mi ha pagata !!!














Salve a-mici !!! Lo ammetto : la vita randagia ha i suoi vantaggi, come per esempio essere libera di vivere la mia gattosità senza limiti, come dormire le notti d’estate all’aperto sotto un cielo stellato, o guardare sorgere il sole e vederlo tramontare dopo una giornata passata in riva al fiume a cacciare. Ma avere una casa è il sogno di ogni gatto. Anche Puntino ultimamente ha cambiato idea : ha scoperto che è bello fare il gatto domestico, tra divani morbidi, cucce calde, coperte pulite e cibo sicuro. E così ha traslocato dalla sua casetta mega spaziosa all’interno della Tana, dove litiga con Isotta per accaparrarsi la cuccia più calda.
In pratica fuori abbiamo due dependance sfitte : quella di Puntino e quella di Baffo, che quando non è in giro a fare lo sciupa gatte (ha ragione mamma Yuyu : lui non è un gatto adatto a me, e che mi possa rendere felice), predilige il loft della Tana. E questo Willie lo sa : infatti da un pò di tempo, oltre a passare due volte al giorno per i pasti, si accomoda nelle dependance… o meglio sul tetto. E’ ancora un pò diffidente, anche perchè Baffo, Puntino e Clodino lo guardano con sospetto, perchè non capiscono come un gatto di razza possa avere problemi di vitto e alloggio, ma sono certa che tra qualche tempo, la sua diffidenza sarà sparita.





