Facciamo chiarezza !!!

di Brikka

Salve a-mici !!! Nella nostra azienda, “Fatto da Brikka & Sophie” c’è un pò di confusione su chi fa che cosa! Tutti ormai fanno tutto a cominciare da Sophie che invade tutti i campi, compreso il mio !!! E’ davvero invadente e dispotica. Così tanto per essere chiari riporto di seguito (sono un vero cat-manager!!!) l’organigramma dell’azienda… e non voglio più ritornare sull’argomento !!!

Forse ci siamo….

di Brikka

Salve a-mici !!! Lo ammetto : la vita randagia ha i suoi vantaggi, come per esempio essere libera di vivere la mia gattosità senza limiti, come dormire le notti d’estate all’aperto sotto un cielo stellato, o guardare sorgere il sole e vederlo tramontare dopo una giornata passata in riva al fiume a cacciare. Ma avere una casa è il sogno di ogni gatto. Anche Puntino ultimamente ha cambiato idea : ha scoperto che è bello fare il gatto domestico, tra divani morbidi, cucce calde, coperte pulite e cibo sicuro. E così ha traslocato dalla sua casetta mega spaziosa all’interno della Tana, dove litiga con Isotta per accaparrarsi la cuccia più calda.

In pratica fuori abbiamo due dependance sfitte : quella di Puntino e quella di Baffo, che quando non è in giro a fare lo sciupa gatte (ha ragione mamma Yuyu : lui non è un gatto adatto a me, e che mi possa rendere felice), predilige il loft della Tana. E questo Willie lo sa : infatti da un pò di tempo, oltre a passare due volte al giorno per i pasti, si accomoda nelle dependance… o meglio sul tetto. E’ ancora un pò diffidente, anche perchè Baffo, Puntino e Clodino lo guardano con sospetto, perchè non capiscono come un gatto di razza possa avere problemi di vitto e alloggio, ma sono certa che tra qualche tempo, la sua diffidenza sarà sparita.

L’hobby di Milù

di Milù

Salve a-mici !!! Il riparagatti mi ha messo a dieta : dice che sono troppo sovrappeso… tutta invidia… io sono una gatta curvy…. ma Sophie, che pur di risparmiare sul cibo, ci sfamerebbe con una crocchetta al giorno, ha preso la palla al balzo e mi ha ridotto la razione di cibo. Mi ha detto che me l’aumenterà quando avrò perso peso… Così ho dovuto trovare una soluzione e parlando con Baffo, lui mi ha suggerito di fare attività fisica. Quindi mi sono trovata un hobby: Brikka dice che l’hobby si fa da seduti e non fa consumare la ciccia…. io non sono d’accordo, così ho deciso di decorare i vasi del terrazzo. Caspita : usare il pennello, spostare i vasi, è faticoso…..troppo, così anche se i vasi sono venuti bene, ho deciso che questo hobby è troppo faticoso… dovrò trovarne un altro…..