Salve a-mici !!! Oggi è San Valentino e alla Tana è un fiorire di cuoricini. Baffo corteggia Brikka da quando è arrivato alla Tana, ma fino ad oggi Brikka non gli ha dato corda. Per San Valentino Baffo ha organizzato una sorpresa speciale per Brikka : una cena in riva al fiume alla luce della Luna.
Salve a-mici !!! Devo ammetterlo : la mia assenza dalla Tana dell’ultimo periodo, per i miei pressanti impegni di lavoro, ha dato i suoi frutti… marci !!!!
Oltre ai problemi organizzativi, la maggiore criticità è l’eccessivo consumo di cibo…si mangia troppo …. tutti !!! Isotta oltre al suo cibo, finisce anche quello degli altri, in genere senza chiedere il permesso. Baffo quando non è in giro a fare il cat lover, è capace di mangiare 4 bustine di carne da 125 gr ciascuna. Brikka continua a fare la difficile, anche se il suo palato pare essere diventato meno raffinato. Per non parlare di Puntino e Clodino : fanno a gara a chi mangia di più. Solo Yuyu si contiene, perchè è sempre stata una gran signora gatta.
E poi c’è la nota dolente : Milù. Avermi sostituita come capo Tana, per lei significava la libertà di mangiare a più non posso, e quindi di ordinare cibo, come se dovesse fare scorte per una imminente carestia. Così oltre ad aver quasi ripulito il conto in banca, siamo arrivati al punto che invece di camminare, rotola…
Per risolvere questo sfacelo, ho dovuto adottare misure drastiche : ho ridotto le razioni a tutti, regolarizzato gli orari della pappa e soprattutto messo a dieta Milù ! Le ho ordinato anche di fare attività fisica, perchè ne ha un gran bisogno. Risultato ??? !! Non si muove dalla sua cuccia neanche per farsi le unghie al tiragraffi….
Salve a-mici !!! La Sophie ultimamente è molto impegnata : il laboratorio di artigianato, il corso all’Università , la gestione della Tana, e così, (per fortuna!!!), ha abbandonato la sua chalk paint e i mobili da restaurare …. Francamente non se ne poteva più … tutti i fine settimana la Tana era sottosopra e tutti, ma proprio tutti, dovevamo aiutarla. L’unico non contento di questa situazione è Puntino... lui ci aveva costruito sopra un bel giro di affari che gli permetteva di compensare l’annata non proprio eccelsa dei raccolti di erba gatta (… e non solo…). Questa situazione lo sta stressando al punto tale che sta perdendo abbondantemente il pelo…… Così Brikka, che contava sulle entrate extra di Puntino per giocare alla Bisca, ha trovato una cliente… una vecchia signora che ha una soffitta piena di oggetti antichi che le piacerebbe restaurare. La Sophie è andata in brodo di crocchette quando Puntino l’ha portata in questa soffitta… e subito si è messa all’opera : alla Tana in questi giorni è stato un continuo arrivo di pacchi. Io e Milù ci siamo subito preoccupate : non abbiamo voglia di passare il fine settimana tra pennelli e pitture….. a noi piace pisolare al calduccio, mangiare crocchette, picchiare Puntino, fare arrabbiare Yuyu, …… così ho dovuto sbirciare in alcuni pacchi. Non ho trovato pitture, ma ho trovato un foglio con sopra stampato un ritratto di Baffo vestito da duca o da conte o da barone, e poi delle scritte trasferibili …… Non abbiamo idea di cosa debba combinare la Sophie, ma in ogni caso è opportuno defilarsi prima che i grandi lavori comincino….
Salve a-mici !!! Sono impegnata negli scrutini del primo quadrimestre dei miei alunni al corso “La Logica dei Gatti”. A parte qualche eccezione, devo dire che i miei alunni sono stati baravi. Ovviamente perchè hanno avuto un ottima maestra !!!!
Salve a-mici !!! La Sophie è davvero una dittatrice…. nonostante io sia convalescente, mi ha chiesto di fare comunque il mio dovere e di scrivere l’articolo per il blog…. io sono stanca e devo riposare… per cui ripubblico un articolo di tanto tempo fa…
Salve a-mici !!! I nostri umani, e non solo loro, sono preoccupati per Brikka. Ultimamente non è stata bene e questo ha aumentato la sua scarsa voglia di mangiare il nostro cibo… dice che non è gustoso come un bel topino catturato nei pressi della Bisca e poi pensa che gli umani droghino il nostro cibo per far si che non abbiamo voglia di uscire.. Paranoia allo stato puro… Così gli umani hanno comprato delle crocchette per gatti dal gusto esigente, e ….. miracolo !!! Brikka le ha mangiate, in baraba al sospetto che ci droghino il cibo ! Brikka si è quasi commossa per questo gesto di amore e mi ha confidato che ricambierà , portando ai nostri umani, un “pensierino” dai suoi giri di caccia …. Speriamo di no……. l’ultima volta non hanno apprezzato il serpentello che aveva catturato….