
Salve a-mici !!! Stavo rileggendo un articolo scritto da Clodino… bellissimo… dovrebbe scrivere di più sul blog…. domani ci parlo e provo a convincerlo ad abbandonare la sua vita da gatto zen e a ritornare a fare il gatto da Tana…

Salve a-mici !!! Stavo rileggendo un articolo scritto da Clodino… bellissimo… dovrebbe scrivere di più sul blog…. domani ci parlo e provo a convincerlo ad abbandonare la sua vita da gatto zen e a ritornare a fare il gatto da Tana…

Salve a-mici !!! San Valentino si avvicina e mentre le Sophie è impegnata confezionare scatoline a forma di cuore che poi Clodino consegnerà ai nostri clienti, io mi sento di dare un consiglio a tutte le umane in cerca di amore :


Salve a-mici !!! E’ da molto tempo che non ci sentiamo sulle pagine di questo blog… le mie numerose attività non mi permettono di essere costante nella pubblicazione degli articoli. E poi sono un gatto molto riflessivo… amo stare da solo, viaggiare, meditare nella mia cuccia ad ovetto, specie da quando Brikka mi ha scaricato….. Dopo lunghi viaggi culturali che mi hanno tenuto lontano dalla Tana (e da Brikka….) fatti per ampliare le mie conoscenze (e dimenticare Brikka…), sono tornato alla Tana, per le prossime festività natalizie per stare in famiglia (e cercare di riconquistare Brikka….). Per la piccola (Brikka), ho già comprato uno dei 30 regali che ho deciso di farle per Natale. E’ un nuovo libro tutto su noi gatti…..










Salve a-mici !!! Anche se per vivere mi tocca fare il vigilante e l’addetto alla logistica, in realtà il mio animo è quello di un artista. Amo l’arte in tutte le sue forme e ultimamente ho deciso di cominciare a a dipingere…. Ritraggo gatti, naturalmente e ultimamente ho iniziato ad aggiungerli a grandi capolavori della pittura. E sapete cosa vi dico ?!!! I quadri sono migliorati di molto !!!





Salve a-mici !!! Oggi è il compleanno di Isotta !!! Abbiamo passato tutto il giorno a preparare la festa a sorpresa per la piccola di Tana.
Clodino si è occupato delle cibarie, Puntino degli addobbi floreali, Brikka degli inviti, Milù dell’assaggio del buffet, Yuyu ha supervisionato l’organizzazione, Baffetto si è occupato delle illuminazioni e della musica, ed io ho preparato questo regalino da dare agli invitati alla fine della festa : una scatolina piena zeppa di biscottini, quelli che piacciono tanto ad Isotta. Speriamo che non li saccheggi per fare una scorpacciata del suo cibo preferito !!!!
Beh io ora vado : gli ospiti stanno arrivando e la festa deve avere inizio. Alla prossima !







Salve a-mici !!!! Anche se ci sono state le vacanze di Natale, io non ho smesso di indagare sull’intrusione nella Tana di due strani figuri, il 26 novembre scorso.
Sono sulle tracce di uno dei due individui entrati in casa, perchè ispezionando il giardino abbiamo trovato un oggetto che ci ha portato ad identificarlo. E adesso siamo ad un passo dall’avere la prova che ci mancava e dimostrare che ancora una volta sono stati i nostri vicini che non ci sopportano, ad organizzare tutto.
Sono così vicino a prendere intrusi e mandanti, che ho già predisposto la stanza per l’interrogatorio, e vi posso garantire che non sarò tenero… gli miagolerò direttamente nelle orecchie fino a farli impazzire…. so essere molto persuasivo.. E mentre i miei miagolii supereranno la soglia del dolore per le orecchie di voi umani, Isottina gli punterà la lampada in faccia.……. O si che parleranno, eccome se parleranno….. senza freni confesseranno tutto, anche di quando da bambini saltavano la scuola….
Come dici Isotta ??? Hai problemi con la lampada ?!!!! Arrivo …..


Salve a-mici !!! Dopo il duro lavoro della notte tra il 5 ed il 6 gennaio, la Befana ha pensato bene di ricompensare il suo fedele aiutante, e così a Puntino, detto Nano, detto Brick, detto Zampa Nera, è arrivata la nuova cuccia…. Più che una cuccia sembra una villa che ricorda tanto i quadri di Edward Hopper ( e io me ne intendo…) !!! Di certo passeremo delle fantastiche serate d’estate sul comodo terrazzino….





Salve a-mici !!! Le ragazze hanno tutte il raffreddore, così tocca ame presentare l’ultima creazione della Sophie : le calze della Befana 2023.
Sono realizzate in pannolenci e sono calze a tema: in una il tema è Milù piccola Befanina, con tanto di cappello e scopetta porta fortuna, che porta tanti dolci in gomma eva attaccati sulla calza.
L’altra è a tema automobili : stiamo aspettando la nuova auto felina !!!! E’ un pò piccola, ma serve a Isotta per andare all’università e a fare la spesa per le sue ricette…
Peccato….. questa settimana non ha cucinato nulla…. ha il raffreddore e non ce la fa nemmeno a restare sveglia… il mio pancione langue….
Alla prossima, spero da Brikka, perchè non sono portato per fare il venditore….






