
Salve a-mici !!! Cosa c’è di meglio della crema pasticcera ?!! E’ rapida da preparare, bastano pochi ingredienti, puĂ² essere usata in mille modi, ma puĂ² essere anche mangiata da sola per quanto è buona !!! Come si fa ?!! Semplice :




In un pentolino mettiamo i tuorli con lo zucchero e lavoriamo con una frusta a mano, quindi aggiungiamo l’amido e misceliamo con la frusta.


Aggiungiamo il latte poco alla volta e misceliamo sempre con la frusta a mano


Mettiamo il pentolino su fiamma medio bassa e mescoliamo fino a che la crema non arriva a bollore e comincia ad addensarsi. A questo punto la tiriamo via dal fornello


Versiamo la crema in un piatto e la lasciamo raffreddare coprendola con copriamola con la pellicola a contatto
La crema così è pronta per essere mangiata o impiegata in altre preparazioni !!! Buon appetito da Chef Isotta