






Salve a-mici e buona domenica!!!


Salve a-mici!!! Oggi mi sono scaldata le ossa al sole caldo di questa primavera….mi sento così ringiovanita!!!! E questo è il mio pensiero per voi!!


Salve a-mici !!! E’ da un pò che non ci scriviamo, ma ho avuto molto da fare…. tra studio, libro di ricette, gestione del laboratorio in assenza della Sophie… da quando Brikka è invalida è tutto sulle mie spalle…. Dovrebbero aumentare la mia razione di cibo.. dovrò sentire il sindagatto di Milù su questo punto..
Tornando a noi, oggi facciamo una torta buonissima… una vera prelibatezza. Siete pronti ??!! Iniziamo !
A tre uova medie aggiungiamo 200 gr di zucchero e montiamo fino a che non diventa di colre chiaro e spumoso.



Io ho usato la planetaria, ma potete farlo anche con un semplice sbattitore.
Quindi prendete 250 gr di ricotta e lavoratela con due fiale di aroma RHUM sciolte in 30 gr di acqua. Quindi aggiungetela alle uova


Aggiungete quindi all’impasto 110 gr di olio di semi di girasole e e 220 gr di farina 00 setacciata a cui avete aggiunto una bustina di vanillina e una bustina di lievito per dolci. Quindi aggiungete circa 80 gr di gocce di cioccolato e 350 gr di pere abate sbucciate e tagliate a cubetti.



Imburrate leggermente uno stampo da circa 26 cm di diametro e foderatolo con la carta da forno. Versate all’interno l’impasto e poi cuocete in forno già caldo a 170 per circa 40-45 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornarla. Quindi lasciatela raffreddare e spolveratela con lo zucchero a velo.



Buon appetito da Chef Isotta !!!




Salve a-mici !!! Ieri alla Tana abbiamo festeggiato un contratto per delle creazioni di Brikka e Sophie, e per l’occasione Chef Isotta ha preparato una delle sue fantastiche torte da cerimonia…. Devo ammetterlo : Isotta in cucina è un portento !!!! Chi l’avrebbe mai detto che questo piccolo batuffolo grigio

sarebbe diventata una chef felina così brava e famosa… anche lo Chef Gattavacciuolo vorrebbe “arruolarla” tra i suoi pupilli, ma Isotta e fedele alla Tana e alla sua famiglia… anche se un pò scombinata….
Anche se Sophie pensa che sia tutto merito suo se Isotta è venuta su così bene, in realtà è merito di tutti noi della Tana… tutti le abbiamo insegnato qualcosa… specie Brikka… soprattutto come rub… come “prendere in prestito” le cose senza avvertire.
Ma davanti ad una torta come questa, bella e buona, come non si fa a perdonare qualche piccola follia di Isotta????


Salve a-mici !!! Ho completato il lavoro di riciclo della vaso in coccio (qui trovate la prima parte). Ammetto che è venuto molto bene….. ma credo manchi ancora qualcosa …..ci penso dopo : ora voglio riposare sono davvero molto stanca (che la pigrizia di Milù sia contagiosa ??!!)











Salve a-mici e Buona domenica!!!


Salve a-mici !!! Come prosegue questo lungo fine settimana ???? Noi ci siamo tutti rilassati e addormentati… anche perchè oggi piove …
