
































Salve a-mici !!! Mi hanno fatto delle foto da pubblicare sulla rivista “Gatti e dintorni”, e devo ammettere che sono venute proprio bene !!! Del resto io sono Isotta !!!!





Salve a-mici !!! Non c’è nulla da fare : la piccola Isotta è una gatta con i fiocchi. Oggi per esempio, mentre Milù sistemava le cibarie arrivate con il corriere, Isotta ha rubacchiato un pò di cibo per i momenti difficili, quelli di quando Sophie chiude i rubinetti delle crocchette… Oltre a questo sta andando forte anche in cucina: è stata invitata dallo Chef Gattavacciuolo al programma “Gatter Chef”.
Il mio progetto di mascherare la bisca con un ristorante alla moda è sempre più fattibile : con Chef Isotta ai fornelli, il ristorante decollerebbe facilmente e io potrei fare la biscazziera, mascherandomi da ristoratrice. Ho già dato qualche suggerimento “subliminale” a Isottina, avendo cura che Sophie non scopra i miei progetti.…. chissà se Isotta ci ha pensato….






Salve a-mici !!! Mamma Yuyu mi ha regalato uno stampo a forma di cuore e così ho deciso di provarlo, preparando questa torta che porta il mio nome. E’ una variazone sul tema della torta margherita.



Dividiamo i tuorli dagli albumi, e montiamo questi ultimi a neve ben ferma



Aggiungiamo lo zucchero ai tuorli e mescoliamo con lo sbattitore fino a che il composto non diventa chiaro. Aggiungiamo quindi l’acqua, il limoncello, lo yogurt e l’olio e mescoliamo con le fruste



Mescoliamo la farina con l’amido, il lievito e la vanillina in polvere e aggiungiamo, poco per volta, le polveri setacciate, ai tuorli. Quindi aggiungiamo gli albumi a neve poco per volta evitando di smontarli


Aggiungiamo le scaglie di cioccolato e versiamo il composto in uno stampo imburrato ed infarinato. Inforniamo in forno già caldo a 180°C per 25-30 minuti



Sforniamo e lasciamo raffreddare. Quindi decoriamo con lo zucchero a velo. Ed ecco pronta la torta Isotta : soffice, profumata e irresistibile…. come me !!!!
Buon appetito da Chef Isotta !!!






Approfittando della bella giornata, Isotta e Brikka si riposano in finestra….




