
















Salve a-mici !!! Nonostante la mia età, quest’anno non ho preso il raffreddore !!! La mia piccola e le altre invece si e i nostri umani le hanno portate dal riparagatti. Ed è stato così che abbiamo deciso che a Milù per un pò va tolta la TV… Troppa TV fa male….









Salve a-mici !!! Nuovi arrivi in Tana…. Vi presento la mia sorella di vano motore Gertrude …..
Alla prossima da Milù !!!





Salve a-mici !!! Ieri la nostra umana è uscita per fare la spesa ed è tornata con una sorpresa : doveva essere un regalo per Isotta, ma alla piccola di Tana il regalo non interessava. Si trattava di una cuccia morbidosa e pelosa : l’umana voleva comprarla da tempo, ma dato che costava troppo ci aveva rinunciato. Ieri però l’ha trovata ad un prezzo vantaggioso e dato che ha le mani bucate, anche se in questo periodo non può darsi alla pazza gioia, l’ha comprata lo stesso…
E ci è rimasta molto male quando Isottina l’ha ignorata… ha cominciato a pensare che quei soldi poteva spenderli per la carne per o tenerli da parte. Così mi sono sentita in dovere di intervenire, e mi sono sistemata nella cuccia : all’inizio solo per fare felice l’umana, poi però ho visto che è davvero molto comoda e rilassante e morbida…. insomma ho finito per addormentarmici dentro.







Ormai siamo fuori controllo !!!!! Anche Milù soffre di megalomania….. dopo Brikka anche lei si atteggia a diva ….. Non posso farcela da sola …… AIUTO !!!!!

Salve a-mici !!! Chi di voi divide la vita con un gatto, ha di certo notato la nostra “passione” per le scatole di cartone. Da noi in Tana, tanto Brikka che Milù impazziscono per le scatole, al punto che i nostri umani ne hanno attrezzata una con cuscino e copertina di pelliccia.
Perchè ci piacciono tanto ? In primo luogo perchè sono un buon nascondiglio : non dimenticate che noi gatti siamo dei predatori e in quanto tali siamo esperti negli agguati per acchiappare le nostre prede. Una scatola di cartone è un buon nascondiglio all’interno di un appartamento, e non solo per studiare tattiche di agguato ma anche per sfuggire allo stress. Brikka in questo senso è un fulgido esempio : quando non vuole essere disturbata da umani e felini, corre a rintanarsi nella sua scatola, tutta mordicchiata, di cartone.
Nel cartone poi noi stiamo molto caldi, specie se si tratta di cartone spesso, quello da imballo per intenderci : noi gatti abbiamo bisogno di una temperatura ambiente maggiore di quella di voi umani, circa tra i 30 ed i 36 ° C. Stare al caldo ci permette di sprecare meno energia per la termoregolazione corporea.
Inoltre mordicchiare il cartone, come fa Brikka, ci permette di aumentare la forza delle nostre mandibole.
Quindi se volete davvero farci felici non comprate cucce morbidose e costose : regalateci delle belle scatole di cartone.
Alla prossima da Puntino, detto Nano, detto Brick, ecc.



di Sophie
Salve a-mici !!! E dopo Brikka, anche Milù la Buzzicona, si è elevata al rango di Diva…. sostiene che dato il suo grado di anzianità, spetta anche a lei un pò di riverenza e di trattamento speciale.
Buzzicona dimentica che se si parla di grado di anzianità, allora io vinco facile….. ma forse è meglio che non si ricordino chi è la più “anziana” del gruppo….

Salve a-mici !!! Baffetto si è offerto volontario per sistemare il giardino della nostra nonna umana … mentre Puntino si dava da fare con le cesoie, Baffetto si riposava tra i rami tagliati !!!!!

Salve a-mici !!! Volete sapere cos’è la festa di tutti i gatti magici ???!!! Allora guardate questo episodio delle nostre avventure… in cui scoprirete anche quanto sono brava a cacciarmi nei guai !!!!
Buona visione !!!!

Salve a-mici !!! Ormai non c’è più limite all’appetito di Milù !!! Dopo aver mangiato la sua razione (doppia) di carne e crocchette è andata alla sagra della Strazzata, una focaccia imbottita con tante cose buone ….. e ci ha dato dentro come se non ci fosse un domani. Dovremo rinforzare il nostro tiragraffi