Salve a- mici !!!!! E’ online il nuovo episodio delle nostre avventure, tutto dedicato a Milù la nostra adorabile buzzicona !!!! Se vi piacciono le nostre storie, iscrivetevi al nostro canale e lasciate un like…. così ci aiuterete ad aiutare tutti i nostri a-mici in difficoltà !!!!
Salve a-mici ! La leggenda di oggi è molto breve, ma a me è piaciuta tanto.
Allora …… la leggenda narra che durante il diluvio universale, l’arca di Noè aveva un piccolo problemino di topi. Come sapete i topi si riproducono molto velocemente e quindi la situazione rischiava di sfuggire di mano. Quindi Noè chiese aiuto a Dio, e Dio l’aiutò : dallo starnuto del leone nacquero due gatti che si occuparono della “faccenda topi” riportando così la serenità sull’arca occupata da Noè e i suoi animali:
Carina anche questa storia, vero ???
Ora vi lascio, perchè devo continuare le mie ricerche…… infatti questa settimana scriverò un’altra leggenda sui gatti, perchè alla tana si respira aria di vacanza e quindi io devo “sgobbare” per due……………………..del resto, come dice Sophie, io mangio per due ………..
Salve a-mici !!! Lo so : le mie leggende vi piacciono e io sono pronta per raccontarne un’altra !
Restiamo sempre in Grecia, l’antica Grecia, quella in cui noi gatti eravamo considerati solo dei poveri cacciatori e mangiatori di topi.
La dea Artemide, però non era dello stesso avviso. … Artemide era per i Greci la dea della caccia, come lo era Diana per i romani, ed era anche la sorella di Apollo. Artemide era di una straordinaria bellezza, anche se di aspetto mascolino, e molto combattiva. Era solita cimentarsi in singolar tenzoni con il fratello Apollo. E proprio durante uno di questi battibecchi tra dei, che arrivò il gatto…. Il fratello infatti la sfidò : visto che ad Artemide piaceva misurarsi con gli animali per poter dare prova del suo coraggio e della sua superiorità, creò il leone, nella errata convinzione di spaventare Artemide. La dea però non si spaventò e a sua volta creò il gatto : una piccola belva che sebbene di stazza molto più ridotta rispetto al leone, aveva grazia, intelligenza regale indifferenza nella stessa misura del re della foresta.
Questa parodia della sua forte creatura, divertì Apollo a tal punto che venne posta la parola fine alla fraterna sfida tra Apollo ed Artemide !!!
Salve a-mici ! E’ da qualche giorno che Milù, Brikka ed Isotta confabulano insieme….. si appartano, Isotta apre le porte, Brikka va in avanscoperta e Milù fa da palo…… non me la contano giusta, anche perchè appena mi vedono fanno le gnorri e iniziano a fischiettare….. Ad Isotta è venuto anche uno strano accento siculo….. Scoprirò che cosa combinano a mia insaputa……Spero solo di non scoprirlo troppo tardi !!!!!
Ciao a tutti !!!! Anzi no, salve a-mici (sennò la Sofi chi la sente…) Vi hanno raccontato la storia di come io sono arrivata alla Tana dei Felini, ma non vi hanno ancora detto tutto…. ossia che i miei amici umani mi vogliono un bene infinito !!!!! E che io ne voglio a loro….. infatti da quando mi hanno accolta, non sono più uscita dalla Tana e neanche ci penso ad andare via… non è stato bello vivere fuori, da sola, una cucciola persa senza la sua mamma a farle da guida. Qui alla Tana sono al sicuro e ho tanti amici, Sophie compresa, anche se tra noi i primi tempi ci sono stati problemi.
I miei amici umani mi vogliono un tale bene, che mi hanno dedicato questa poesia…..
Beh adesso vado, il dovere mi chiama …. mi hanno comprato una nuova copertina per il divanetto e devo testarla…. è dura la vita di un controllore della qualità.
A presto da Milù la dolce, che sarei io…..
Gattina maculata, da piccola abbondonata
e forse anche tortura, ma un angelo ti ha salvata e
clandestina su di un Alfa sei arrivata, in una strada non molto trafficata
Hai trovato cibo e riparo, un castello per giocare
Salve, oggi scrivo io, Milù !!! Io sono una gatta di pochi miao : quindi non scriverò un romanzo come hanno fatto Brikka e Sophie per descrivere la loro giornata. Io ho fatto un video, per farvi capire quanto sia faticosa la mia giornata di controllore della qualità. Devo testare, testare, testare tuuuuutto il giorno. Una gran fatica, ma lo capirete da voi, guardando il mio video.