






Salve a-mici !!! Che la Tana dei Felini sia abitata da un gruppo di gatti matti, eccetto la sottoscritta, è ormai chiaro a tutti. Devo ammettere però che ero convinta che almeno Puntino fosse normale, e invece…. Da qualche settima a questa parte Puntino è sempre più assente dalla Tana. Dato i suoi non buoni rapporti con Isotta, pensavo che passasse molto tempo fuori, per non dover avere a che fare con Isotta, che, ammettiamolo, è una gatta piuttosto iperattiva.
E invece……
Dato che le sue assenze erano diventate piuttosto consistenti, ho deciso di seguirlo…. no… non l’ho fatto io…. ho incaricato Clodino, che certo non è proprio sano di mente, ma è capace nel suo lavoro di addetto alla sicurezza. E cosa ha scoperto ??!!!
Che Puntino sta curando una pianta di limoni che ha trovato in un giardino vicino a quello della Tana, così da regalare poi i limoni ad Isotta che preparerà il suo buonissimo gelato.
Puntino è davvero un cat lover... sa come prendere noi gatte… chissà se riuscirà ad addolcire Isotta e convincerla a cedergli la sua cuccia sul divano…. di certo prima che quei limoni possano essere trasformati in gelato ce ne vorrà di tempo….





Salve a-mici !!! La Sophie mi ha “ordinato” di mettere in ordine il terrazzo, perchè, dice lei, era pieno di vasi che non ho mai messo in ordine… Dice lei…. A parte il fatto che i vasi sono i suoi, perchè lei era amante delle piante e voleva un terrazzo fiorito, io non ho mai toccato nessun vaso perchè secondo me stavano bene dove stavano…. e non perchè sono pigra come sostiene la dittatrice a 4 zampe
Comunque… gli ordini di Sophie non si discutono, perchè lei è la gatta più vecchia… ops… volevo dire… la maggiore….., mi sono messa all’opera. E dato che anche io, come Sophie, sono un artista, ho pensato di far diventare quei 5 vasi un solo vaso, e di abbellire il nuovo megavaso, in modo che anche se resta sul terrazzo, almeno è un bel vedere. E ho fatto centro, perchè Puntino ci ha piantato subito una pianta di bergamotto …. dall’invidia a Sophie si sono sbiancate le strisce scure del suo mantello.
Penso che anche io mi darò ai restyling… che ne pensate ??










Salve a-mici !!! Sono entrato in una cantina ieri, inseguendo un topo che aveva deciso di sfuggirmi e ho trovato questa splendida sedia. Con Baffetto e Clodino siamo riuscita a portare via la sedia. Tranquilli siamo gatti onesti : non abbiamo rubato nulla. LA casa era abbandonata e anche la sedia. L’abbiamo pulita come meglio potevamo, e l’abbiamo portata a Sophie.
Siamo tutti curiosi di vedere come la farà rinascere !!!



Salve a-mici !!! Sono proprio una gatta dalle zampe d’oro !!Ennesimo affare di Puntino : gli hanno commissionato il recupero di un comodino degli anni 80 in stile arte povera. Portato alla Tana e grazie a me è diventato un graziosissimo mobiletto : chalk paint, stancil materico, invecchiamento con la tecnica del dry brush ed eccolo trasformato.
Da anonimo mobile di un orrido colore noce scuro ad un allegro e luminoso mobiletto in colore verde shabby delicato, impreziosito da uno stancil materico sulla parte superiore e sui fianchi. Per finire un finto invecchiamento ed eccolo pronto per la sua nuova vita !!!
Non vedo l’ora di vedere il prossimo mobile da rinnovare che mi porterà Puntino !!!










Salve a-mici !!! La Sophie ha fatto un ottimo lavoro con la poltrona, così ho messo su un nuovo affare : rinnovare mobili.
Adesso tocca a questo tavolino. Riuscirà Sophie a renderlo presentabile ?!!!





Salve a-mici !!! Oggi è il compleanno di Isotta !!! Abbiamo passato tutto il giorno a preparare la festa a sorpresa per la piccola di Tana.
Clodino si è occupato delle cibarie, Puntino degli addobbi floreali, Brikka degli inviti, Milù dell’assaggio del buffet, Yuyu ha supervisionato l’organizzazione, Baffetto si è occupato delle illuminazioni e della musica, ed io ho preparato questo regalino da dare agli invitati alla fine della festa : una scatolina piena zeppa di biscottini, quelli che piacciono tanto ad Isotta. Speriamo che non li saccheggi per fare una scorpacciata del suo cibo preferito !!!!
Beh io ora vado : gli ospiti stanno arrivando e la festa deve avere inizio. Alla prossima !


Salve a-mici !!!! Il nostro Puntino è davvero un gatto contadino : lui la sera si sofferma sul pianerottolo di casa e scruta il cielo per capire come sarà il tempo il giorno dopo !!! Che gatto affascinante……

Salve a-mici !!! Io sono un gatto di poche parole, perchè come tutti i gatti contadini sono concreto e alle parole preferisco i fatti, però mi è sembrato necessario scrivere questo articolo per mettere a conscenza tutti gli abitanti della Tana dei Felini, che la casetta nuova è solo mia !!! L’unica cui concedo ospitalità è Yuyu, perchè è come se fosse la mia mamma. Tutti gli altri, non hanno il permesso di usarla, nenache il terrazzino…. Capito Brikka ????