










Salve a-mici e Buona Domenica !!!


Salve a-mici !!! Questa mattina per sfuggire alla mania di Sophie di fare le pulizie alla Tana, mi sono messa a riparare la zanzariera del mio terrazzo : ho appena finito… giusto in tempo per sdraiarmi al primo raggio di sole che è arrivato sul terrazzo…. e Buon ultimo sabato d’estate a tutti !!!


Salve a-mici !!! Ho per voi una nuova ricetta, semplice, veloce e buonissima !!! Cominciamo



Srotoliamo uno dei due fogli di pasta sfoglia e con un tazza o un bicchiere del diametro leggermente più grande dello stampo per Muffin tagliamo dei dischetti. Ne verranno circa 12. Quindi mettiamo i dischetti all’interno dello stampo : non serve imburrare perchè verranno via facilmente.


Riempiamo i dischetti con la crema al cioccolato spalmabile e la marmellata



Srotoliamo l’altra pasta sfoglia e tagliamo 12 dischetti sempre usando la tazza o il bicchiere. Con dell’acqua bagnamo il bordo sia dei dischetti appena tagliati, sia di quelli già farciti e messi nello stampo. Quindi copriamo questi ultimi con i dischetti e sigilliamo bene i bordi. Bagnamo la superfici con dell’acqua (poca) e cospargiamo con lo zucchero. Inforniamo a 180°C per circa 25-30 minuti



Sforniamo, lasciamo raffreddare e poi cospargiamo con zucchero a velo. Ed ecco pronti i Muffin di pasta sfoglia !
Alla prossima ricetta da Chef Isotta


Brikka, quale giustificazione hai oggi????







Salve a-mici e Buona Domenica !


Salve a-mici!!! Oggi abbiamo aiutato Puntino: finalmente è riuscito a fare l’ impianto di irrigazione per il giardino della Succursale….che fatica. Ma adesso mi riposo, con una buona ciotola di crocchette…Buona serata!


di Sophie
Salve a-mici !!! E dopo Brikka, anche Milù la Buzzicona, si è elevata al rango di Diva…. sostiene che dato il suo grado di anzianità , spetta anche a lei un pò di riverenza e di trattamento speciale.
Buzzicona dimentica che se si parla di grado di anzianità , allora io vinco facile….. ma forse è meglio che non si ricordino chi è la più “anziana” del gruppo….