




















Salve a-mici !!!! Di tanto in tanta non guasta autincensarsi ….

Salve a-mici ! La ricetta di oggi è quella di una ciambellone al caffè morbidissimo e buonissimo, l’ideale per una prima colazione o a merenda. Cominciamo !!



Separiamo i tuorli dagli albumi e aggiungiamo 90 gr di zucchero ai tuorli e 90 gr di zucchero agli albumi che monteremo a neve ben ferma



Montiamo quindi i tuorli con lo zucchero, poi aggiungiamo prima l’acqua, amalgamando il tutto con le fruste elettriche e poi l’olio, aiutandoci sempre con le fruste elettrico.


Aggiungiamo quindi la farina (in due volte) e poi il lievito per dolci e amalgamiamo con le fruste elettriche



Sciogliamo il caffè solubile nei due cucchiai di acqua, quindi aggiungiamolo ai tuorli unitamente a metĂ degli albumi montati a neve in precedenza e amalgamiamo con le fruste elettriche. Aggiungiamo quindi l’altra metĂ degli albumi e mescoliamo questa volta con una spatola.



Il composto ottenuto lo versiamo in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato



Lasciamo raffreddare quindi sformiamo il dolce, da decorare con lo zucchero a velo. Et voilĂ : una meraviglio morbidosa come la mia cuccia imbottita, anzi di piĂ¹ !
Alla prossima e buona ciambella al caffè da Chef Isotta!!!!

Salve a-mici !!! Anche noi gatti abbiamo bisogno di restare da soli per poter riflettere sulle nostre vite. Brikka è un’esperta in questo : vuole stare da sola, per pensare ….ma cosa penserĂ mai ???






Salve a-mici e Buona Domenica!!!


Salve a-mici!!! Siamo appena tornati dalla succursale della Tana … abbiamo aiutato Puntino a pulire il giardino….una faticaccia ….






Salve a-mici!!! Ieri non abbiamo pubblicato l’ articolo quotidiano perchĂ©…mi sono distratta! Ero impegnata a rincorrere i raggi di sole sul tappeto morbido dell’ ingresso della Tana, e mi sono dimenticata di scrivere o fare scrivere l’ articolo. Il problema è che Sophie non potrĂ continuare nel record di pubblicazione quotidiana di articoli sul blog…ora chi la sente… Mi tocca trovare una valida spiegazione sennĂ² mi taglierĂ di nuovo i viveri

Salve a-mici!!!La scuola è agli sgoccioli e per chi deve affrontare l’esame di maturitĂ si prospettano tempi di duro e faticoso studio….Oggi perĂ² voglio insegnarvi come affrontare al meglio lo studio e riuscire nell’ intento di superare l’esame. Quindi vi invito a leggere questo articolo di un anno fa. Buona lettura e buono studio!