Salve a-mici !!! Io e Isotta abbiamo in comune una cosa : siamo delle buon gustaie !!!! Quando una scatoletta che ci propinano i nostri umani, non ci piace, noi non la mangiamo !!!! E così dato che Isotta in cucina è un portento, democraticamente io e lei abbiamo deciso, che Isotta sarà la nostra chef ufficiale. E tanto per essere chiare, abbiamo mandato sui cellulari di tutti i felini della Tana (si certo i cellulari, perchè siamo gatti moderni, noi della Tana….), questa cartolina !!!!
Salve a-mici !!!! Molti di voi vogliono sapere come siamo arrivati in Tana, le nostre storie prima della Tana, e che tipo di a-mici, vengono ospitati qui.
Precisiamo intanto che la direttrice della Tana sono io, la DIVINA SOPHIE….. da non confondere con la “divano Milù”, che passa tutte le sue giornate sdraiata sul divanetto, che ormai è diventato di sua esclusiva proprietà . Io sono pronta ad aiutare tutti i gatti, ma ovviamente quelli che hanno priorità di accesso alla Tana sono i gatti senza una casa e una famiglia di umani che si prenda cura di loro. Per questo motivo non abbiamo accettato la richiesta di adesione alla Tana da parte di Celestino(vedi qui il video fumetto ) : anche se i suoi umani non sono proprio il massimo in fatto di cura del gatto, una casa ce l’ha e quindi abbiamo accordato la preferenza a Baffetto, perchè senza casa e senza umani.
E più o meno questo è stato il motivo per cui alla Tana sono arrivati Yuyu, Clodino, Puntino, Brikka, e tutti gli altri che vi hanno transitato, anche solo di passaggio : per tutti abbiamo sempre cibo, coccole, cure e se vogliono un tetto. Qualcuno resta, qualcun altro invece sceglie di accettare solo il cibo. Quanti gatti abbiamo aiutato ??? Di certo almeno 20, e continuiamo a farlo, perchè io credo e lo credono anche i nostri umani, che tutti gli esseri viventi hanno un anima, dei sentimenti e il diritto inalienabile ad una vita dignitosa.
Se poi volete sapere nel dettaglio un pò di più su ciascuno di noi membri fissi della Tana, in queste pagine trovate notizie sume e Brikka mentre in questa suMilù, Yuyu, Clodino e Puntino
Salve a-mici !!! Tutti gli ospiti della Tana di tanto in tanto, si lamentano del mio “essere autoritaria“… e meno male che sono autoritaria….. se non lo fossi, staremmo messi certamente peggio…..
Vi presento le mie collaboratrici riprese a dare il meglio di se stesse in orario di lavoro… e poi tutte, Brikka in testa, si lamentano che fanno tuuuuuutto loro…..
Salve a-mici !!! Quando ho visto Isotta la prima volta ho capito che era una gatta a posto : curiosa, vivace, giocherellona e pigra !!! La Sophie vorrebbe farne una gatta manager, ma Isotta fa solo quello che le piace fare e le piace fare tutto quello che piace a me !!! Così se anche è tornata in cucina, di ritornare a studiare non se ne parla … Sophie dovrà farsene una ragione .. del resto meglio una gatta per amore che una manager per forza !!!!