




































Salve a-mici !!! Abbiamo un problema con Brikka e gli umani : i nostri umani non apprezzano i “regali” che ultimamente gli fa Brikka !!!
Sono giĂ due bisce che la nostra cacciatrice porta alla Tana : fortunatamente le ha lasciate nel portico, ma agli umani non è piaciuto lo stesso… come dargli torto… ringrazio la patrona dei gatti per non aver avuto la necessitĂ di cacciare nella mia vita !!!
Brikka perĂ², anche se la sua ciotola di cibo non è mai vuota, e per lei gli umani si prodigano in menĂ¹ speciali, va a caccia... è la sua natura, ma certi regali non sono ben accetti.
Così ho dovuto fare un discorso a Brikka. Risultato ??!!! Decidete voi ……


Salve a-mici !!! Il caldo imperversa e non da tregua, ma a voi ci penso io con le mie massime. Buon Sabato !!!


Salve a-mici !!! L’iperattivitĂ di Sophie mi preoccupa … non riesce a stare un minuto senza fare nulla … eppure, è così bello ciondolare tutto il giorno tra la tana, il fiume, il giardino del vicino, bere l’acqua putrida che trovi per strada, riempirsi di polvere, acchiappare bisce e portarle agli umani che mi sgridano…. beh no … questo non è piacevole…. Ma la Sophie non fa nulla di tutto questo.. Va bene, è una gatta da appartamento non una vagabonda come me, ma non riesce a passare le sue giornate sdraiata in una morbida cuccia come la Mandrugona MilĂ¹… deve sempre fare qualcosa.
Così questa volta è tornata nel suo sgabuzzino laboratorio, e ha sfornato un altro dei nostri mici fermaporte : Magic Sabrina !!! E’ stata creata per il negozio dove la Sophie compra le vernici per i suoi restyling. Devo dire che è molto carina Magic Sabrina… ma non sarĂ mai carina come me …..
Alla prossima dalla vostra Brikka (BQ per gli amici)



















Salve a-mici !!! In questo periodo a Brikka piace passare molto tempo fuori soprattutto la sera, quando fa piĂ¹ fresco. C’è solo un problema : i nostri umani si preoccupano se Brikka torna tardi o non torna perchè adora dormire fuori, nella casetta di Puntino. In pratica i rapporti tra Brikka e gli umani in questo momento sono di questo tipo :


Salve a-mici !!! Voi umani, specie se non avete mai avuto un gatto o ci vivete insieme da poco tempo, non riuscite a capire il perchè di certi nostri comportamenti, che per voi sono “strani”. A parte il fatto che in quanto a comportamenti strani voi umani siete di certo sul podio, prima di ogni altra specie animale, ho deciso di chiarirvi le idee. Quindi di seguito vi faccio un esempio, con le figure, in modo che sia tutto di facile comprensione.

Adesso, umani, avete capito ??!!



