Miccia

Salve a-mici !! Io sono Miccia, sono il nuovo arrivo alla Tana dei Felini. Ho due anni o forse qualcosina in più e bazzicavo alla succursale della Tana dei Felini. Un mese fa però mi sono ammalata : ho perso i cuccioli che aspettavo. Non so se li ho persi o me li hanno portati via quegli umani da cui andavo a rifugiarmi nelle notti più fredde. Sta di fatto che quando sono ritornata alla succursale, ero raffreddata, piena di muco, non respiravo bene e avevo la febbre. Non avevo voglia di mangiare e non riuscivo neppure a saltare.

Così gli umani della succursale, mi hanno “rubata”: mi hanno fatto entrare nel garage della Tana, dove passavo le mie giornate quando venivano a darci da mangiare, e mi hanno curata con l’antibiotico e l’amore. Mi ci sono voluti 10 giorni per ristabilirmi e a quel punto l’umana ha deciso che non potevo ritornare alla mia vita randagia. Così mi ha adottata, e sono partita verso la Tana dei felini : il mio primo viaggio in macchina nel trasportino. Mi ha spulciata, vaccinata, sverminata, mi ha fatto vistare da due riparagatti, mi sta curando l’occhio infetto, mi ha fatto scoprire cucce morbide carezze e tranquillità. All’inizio quando mi toccava la testa tra le orecchie, avevo paura che mi facesse del male, ma adesso ho capito che sono coccole e non mi allontano più. Mi faccio anche curare l’occhio, e pulire perchè la mia guarigione è ancora lunga e piena di ostacoli. Adesso però non devo più girovagare tutto il giorno cercando cibo, non devo più riparami in posti freddi e sporchi, non ci saranno più umani che non solo non mi sfamano ma mi hanno portato via i miei cuccioli.

Le massime di Yuyu : sabato 16 maggio 2026

di Yuyu

Salve a-mici !!! In questi giorni siamo poco presenti sul blog, perchè abbiamo salvato la pelliccia ad uno dei mici della succursale : Miccia, la controfigura di Milù. Quando dopo quasi un mese siamo tornati alla succursale abbiamo trovato Miccia malata : era raffreddata gravemente, non mangiava e non stava in piedi. Dei cuccioli che aspettava quando l’abbiamo salutata alla succursale, non c’era traccia. Così l’abbiamo accolta nel garage della succursale, l’abbiamo rimessa in piedi a forza di antibiotici e di Nutribond, l’abbiamo spulciata e pulita, quindi portata dal riparagatti per la vaccinazione, e ora sta in soffitta, per gentile concessione di Brikka, che ci ha ceduto il suo ufficio segreto. Adesso arriva la parte più complicata : spiegarle come vivere in casa, ma sembra che se ne sia fatta già una idea !

Le massime di Yuyu : sabato 9 maggio 2026

di Yuyu

Salve a-mici !!! Brikka e Sophie si sono montate la testa ! Si avete letto bene : anche la Sophie ! Non vogliono essere osservate mentre si godono il giardino della succursale della Tana dei Felini. Inoltre vogliono che lo spazio esterno sia protetto dal vento che da quelle parti tira sempre forte. Così i nostri umani hanno provveduto ad installare lungo tutto il perimetro del giardino e della casa dei pannelli frangivista. Che giornate movimentate e faticose… il lavoro non è stato completato perchè mancano dei pannelli e così Brikka sta facendo l’ordine con la sua brikkapay, mentre Sophie calcola quanti ne occorrono… mi sa che per le prossime settimane staremo a stecchetto……