Forse ci siamo….

di Brikka

Salve a-mici !!! Lo ammetto : la vita randagia ha i suoi vantaggi, come per esempio essere libera di vivere la mia gattosità senza limiti, come dormire le notti d’estate all’aperto sotto un cielo stellato, o guardare sorgere il sole e vederlo tramontare dopo una giornata passata in riva al fiume a cacciare. Ma avere una casa è il sogno di ogni gatto. Anche Puntino ultimamente ha cambiato idea : ha scoperto che è bello fare il gatto domestico, tra divani morbidi, cucce calde, coperte pulite e cibo sicuro. E così ha traslocato dalla sua casetta mega spaziosa all’interno della Tana, dove litiga con Isotta per accaparrarsi la cuccia più calda.

In pratica fuori abbiamo due dependance sfitte : quella di Puntino e quella di Baffo, che quando non è in giro a fare lo sciupa gatte (ha ragione mamma Yuyu : lui non è un gatto adatto a me, e che mi possa rendere felice), predilige il loft della Tana. E questo Willie lo sa : infatti da un pò di tempo, oltre a passare due volte al giorno per i pasti, si accomoda nelle dependance… o meglio sul tetto. E’ ancora un pò diffidente, anche perchè Baffo, Puntino e Clodino lo guardano con sospetto, perchè non capiscono come un gatto di razza possa avere problemi di vitto e alloggio, ma sono certa che tra qualche tempo, la sua diffidenza sarà sparita.

Le ricette di Chef Isotta : Muffin esagerati !!!

di Chef Isotta

Salve a-mici !!! Oggi vi propongo una nuova ricetta per dei muffin con doppio ripieno goloso. Ecco gli ingredienti :

280 gr di farina 00, 100 gr di zucchero, 100 gr di latte, 100 gr di olio, 3 uova, 1 bustina da 16 gr di lievito per dolci, gocce di cioccolata, una arancia, uva passa e zucchero a granella

Mettiamo a mollo nel succo dell’arancia una manciata di uva passa, Quindi rompiamo le uova e montiamole insieme alla zucchero con uno sbattitore

Aggiungiamo prima il latte e poi le uova e amalgamiamo tutto con le fruste elettriche

Aggiungiamo poco per volta, la farina a cui abbiamo mescolato il lievito in polvere

Quindi aggiungiamo prima le gocce di cioccolato e poi l’uvetta debitamente strizzata e amalgamiamo il tutto con una spatola

Riempiamo dei pirottini di carta per muffin con l’impasto (fino a metà circa) e sistemiamoli nella teglia. Io con le dosi riportate sopra, ne ho ricavati 11, ma i miei pirottini erano abbastanza grandi. Decoriamo con dello zucchero a granella. Inforniamo in forno già caldo a circa 180°C per 25-30 minuti

Ed ecco sfornati i Muffin : sono golosissimi e buonissimi !!! Potete scegliere di mettere uno solo dei due ripieni (o le gocce di cioccolata o l’uva passa) di decorarli con scaglie di cioccolato, di spolverarli con lo zucchero a velo…. qualunque sia la vostra scelta, sappiate che spariranno in pochissimo tempo !

Buon appetito da Chef Isotta !!!