Siamo in sciopero!!!

Di Isotta, rappresentante sindacale

Salve a-mici!!! Vi comunichiamo che noi gatti della Tana dei felini stiamo scioperando per protesta contro l’ennesima decisione dittatoriale della Sophie, che prevede l’ eliminazione dalla Tana dei giochi che secondo lei sono da buttare, perché rovinati.

Non decide lei cosa tenere e buttare, perché i giochi sono nostri non suoi !!!!

Siamo stanchi delle sue dispotiche decisioni, quindi sciopereremo fino a quando Sophie nn si arrenderà alla decisione di nominare un consiglio di Tana che decida in maniera equa su come gestire la Tana! E per non lasciarvi senza il nostro articolo quotidiano, ripubblichiamo una delle leggende di Milù, che in questo momento sta scrivendo lo striscione di protesta che metteremo sull’ingresso della Tana.

Al prossimo comunicato sindacale !!!

Il nostro amico Willie

Salve a-mici !!! Vi presentiamo Willie che credevamo fosse Willa, dopo aver pensato che si trattasse di un Willie. Ora è ufficiale : si stratta di un Willie che si chiama … Willie e ci sta chiedendo asilo alimentare a noi della Tana. Dopo un consiglio di Tana, e approfittando dell’assenza di Sophie, che avrebbe detto che non ce lo possiamo permettere un altro ospite, abbiamo votato e deciso che Willie può usare di notte la casetta di Puntino ed ha diritto a due pasti al giorno.

Ora bisogna dire a Puntino che la sua casetta è in condivisione e a Isotta che bisogna ridurre le razioni….

Le ricette di Chef Isotta : Torta soffice caffè e yogurt

di Chef Isotta

Salve a-mici !!! Oggi vi propongo una torta semplice e buonissima, adatta per la colazione e anche per la merenda.

Ingredienti : 45 gr di caffè ristretto, 170 gr di yogurt greco al caffè, 3 uova, 100 gr di zucchero, 100 gr di latte, 125 gr di olio di semi di girasole, 320 gr di farina, 1 bustina di lievito per dolci. Per decorare fate voi, io ho scelto zuccherini colorati (Puntino ne ha presi a bizzeffe, devo usarli !!)

Mescolate lo yogurt con il caffè, quindi aggiungete lo zucchero e le uova e amalgamate il composto

Aggiungete quindi l’olio, il latte e la farina, quest’ultima poco per volta, perchè il composto deve essere fluido

Aggiungete il lievito per dolci e mettete il composto in una tortiera oliata e infarinata e se volete aggiungete la decorazione. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, ma controllate la torta durante la cottura

Ed eccola : morbida, profumatissima e buonissima !!! Buon appetito a tutti da Chef Isotta !!!

Le ricette di Chef Isotta : ciambelline dolci alla ricotta

di Chef Isotta

Salve a-mici !!! Oggi vi propongo queste ciambelline morbide alla ricotta : hanno un gusto delicato e non contengono nè uova nè olio. Alla Tana sono finite nel giro di un paio di ore. Ecco gli ingredienti

Ingredienti : 300 gr di farina 00, 400 gr di ricotta, 100 gr di zucchero, mezza bustina (8 gr) di lievito per dolci, la scorsa di una arancia, zuccherini per decorare

In una ciotola mettiamo la farina, lo zucchero ed il lievito, e misceliamo. Quindi aggiungiamo la scorsa dell’arancia e la ricotta, e impastiamo velocemente.

Prendiamo un pezzo di impasto e lavoriamolo per ottenere un lungo cilindro. Quindi ripieghiamo l’estremità a formare la ciambellina, che sistemeremo su una placca da forno rivestita con carta forno.

Mettiamo sulle ciambelline lo zucchero semolato e gli zuccherini (o codette) colorate. Inforniamo a 175 °C per circa 20, minuti o fino a quando non saranno ben dorate. Servitele così o spolverate con un pò di zucchero a velo (io ne ho tanto…. da tutti i panettoni che Clodino ha mangiato)

Buon Appetito da Chef Isotta !!!