

















Salve a-mici !!! Nella nostra azienda, “Fatto da Brikka & Sophie” c’è un pò di confusione su chi fa che cosa! Tutti ormai fanno tutto a cominciare da Sophie che invade tutti i campi, compreso il mio !!! E’ davvero invadente e dispotica. Così tanto per essere chiari riporto di seguito (sono un vero cat-manager!!!) l’organigramma dell’azienda… e non voglio più ritornare sull’argomento !!!


Salve a-mici !!! Vi piace la foto che ho usato per l’articolo ?? E’ di quando ero giovane e non avevo problemi di linea… ora invece sono stata messa a dieta dal riparagatti e da Sophie. E così per poter ritornare alla mia solita razione di crocchette (che al momento è stata dimezzata da quella tiranna di Sophie) devo dimagrire in fretta. Così sto provando a fare attività fisica, non troppa, perchè come diceva una vecchia gatta che conoscevo : grassezza e mezza bellezza!!!
Questa settimana ho provato il cucito : ho preso in prestito la macchina da cucire semi giocattolo della Sophie e mi sono cimentata nella realizzazione di un cuscino a forma di fiocco. Devo dire che non è venuto male :


Poi sulla poltrona Sophie non sta niente male… diciamo che per essere la prima volta, me la sono cavata proprio bene. Ma diciamo che anche questo hobby non fa al caso mio : tenere premuto il pedale della macchina da cucire, prendere le misure precise per fare il cartamodello… insomma troppo stress e troppa fatica. Meglio pisolare nella mia cuccia morbida….. vorrà dire che dovrò dare fondo alla mia scorta segreta di crocchette …..


Salve a-mici !!! Il riparagatti mi ha messo a dieta : dice che sono troppo sovrappeso… tutta invidia… io sono una gatta curvy…. ma Sophie, che pur di risparmiare sul cibo, ci sfamerebbe con una crocchetta al giorno, ha preso la palla al balzo e mi ha ridotto la razione di cibo. Mi ha detto che me l’aumenterà quando avrò perso peso… Così ho dovuto trovare una soluzione e parlando con Baffo, lui mi ha suggerito di fare attività fisica. Quindi mi sono trovata un hobby: Brikka dice che l’hobby si fa da seduti e non fa consumare la ciccia…. io non sono d’accordo, così ho deciso di decorare i vasi del terrazzo. Caspita : usare il pennello, spostare i vasi, è faticoso…..troppo, così anche se i vasi sono venuti bene, ho deciso che questo hobby è troppo faticoso… dovrò trovarne un altro…..




Salve a-mici!!! Siamo appena tornate dalla scampagnata di Pasquetta….io ho corso tutto il giorno in giardino con Brikka e Puntino. Milù e Yuyu sono state al sole a mangiare e dormire. Clodino con Sophie hanno fatto gli intellettuali, Baffo ha provato a fare conquiste…insomma una Pasquetta in famiglia…e ora a nanna!



