Vi sto controllando….

di Sophie, la CAPOTANA

Salve a-mici !!! Sto per tornare alla Tana : il mio corso di restauro all’Università Felina è stato un successo. Prima di Natale tornerò alla Tana perchè il Natale è la festa della famiglia, ma anche perchè devo controllare cosa hanno combinato Isotta, Milù e Brikka…. alle quali voglio ricordare che l’unica CAPOTANA della Tana dei Felini è la Sophie, cioè io !!!

Fatto da Milù: Angelo di Natale

di Milù, capotana

Salve a-mici !!! Visto che sono il Capotana supplente per tutto il tempo che la Sophie sarà via dalla Tana per i suoi impegni, ho deciso di preparare le decorazioni di Natale proprio come avrebbe fatto la Sophie-

Così, frugando nel laboratorio di Sophie, ho trovato un pò di gomma eva, del feltro decorato ed una palla di polistirolo. Poi ho preso in prestito un gomitolo di lana da Puntino ed il cartone della pizza che si è sbafato Clodino, è ho fatto il mio angelo di Natale!

Io lo trovo bellissimo… Brikka invece dice che non è nello stile di “Fatto da Brikka & Sophie”, dice che sembra un lavoretto da gatto cucciolo e che non vede l’ora che torni Sophie, perchè sennò gli affari vanno a rotoli…. E’ solo invidia !!! Il mio angelo è bellissimo…. Vero ???

Prima di rispondere, ricordate che io sono il Capotana e che quindi non potete contraddirmi

Willa

di Milù, gatta semianziana

Salve a-mici !!! La Sophie in questo periodo è moltissimo impegnata ed è lontana dalla Tana per il suo corso di restauro, e dato che in linea di successione, dopo lei vengo io, adesso la gatta CapoTana è Milù… cioè me !!!!

Da diversi mesi gironzola intorno alla tana questo gatto che tutti pensavamo fosse un maschio e che avevamo chiamato Willie : tutti i maschi di Tana gli facevano la guerra e questo ci aveva definitivamente convinto che si trattasse di un gatto maschio. E invece qualche settimana fa abbiamo scoperto che Willie in realtà è Willa ed è anche in dolce attesa !!!!

Clodino con le sue telecamere l’ha pizzicata di notte a gironzolare intorno alla casetta di Puntino e questo conferma che la povera Willa, che a ben guardare sembra un gatto con il pedigree, non ha una casa ed una famiglia umana.

Come CapoTana e consapevole di cosa significa essere sola senza una cuccia comoda soprattutto in inverno, ho dato disposizione che le venga lasciato il cibo fuori e sto cercando di convincere Puntino a lasciare aperta la sua casetta…. hanno tutti paura che aumentino le bocche da sfamare e che per questo Sophie, per gestire i costi, riduca ulteriormente le razioni di tutti.

Però, oltre al fatto che non si può lasciare Willa ed il suo pancione senza cibo, e su questo siamo tutti d’accordo, ora alla Tana comando io !!!! E quindi che si dia cibo a Willa perchè anche lei ed il suo pancione hanno diritto di vivere !!!

10 anni fanno riflettere…

di Milù

Salve a-mici!!! Io non ricordo con precisione quando sono nata, …. inizio a contare i miei anni da quando sono arrivata alla Tana, il 25 novembre del 2013. Ormai ho dieci anni ……. la vita di noi gatti non è lunga come quella degli uomini, e vedo che i miei umani guardano me, ma anche Sophie (che è di 3 anni più grande) e Yuyu (che non sappiamo quanti anni ha, ma ha abbastanza primavere sulla coda) e sono preoccupati e spaventati all’idea che un giorno (molto lontano!!!) noi non ci saremo più. I nostri umani sanno che ognuno di noi è unico e che un altro gatto non potrà prendere il posto di Yuyu o quello della Sophie, ma aggiungersi a tutti i gatti passati per la Tana. E sanno anche che perderci sarò un dolore enorme, ma continuano a ad aiutare ed accogliere gatti. Ho chiesto a Sophie perchè lo fanno e lei mi ha fatto leggere questa leggenda indiana e ho capito.

Poltroncina Milù : i lavori procedono

di Milù

Salve a-mici !!!! I lavori della mia poltroncina procedono : la Sophie ha pulito tutta la struttura, ha stuccato e ricreato le parti in legno mancanti e sempre con lo stucco ha chiuso i buchi dei tarli. Quindi ha imbottito la base della seduta su cui andrà poggiato il cuscino, e ha risistemato la prima imbottitura dello schienale nella parte posteriore, rifoderando con iuta nuova e pulita schienale e braccioli sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Poi ha messo la stoffa nuova alla base della seduta, sia nella parte superiore che in quella inferiore.

Dopo aver eliminato ogni traccia dello sporco del passato, ha quindi aggiunto i fregi in pasta di legno su schienale, gambe anteriori e alla base della seduta.

Nel frattempo ha ordinato il tessuto per rivestirla, mentre sta preparando i colori e i materiali per dipingerla e poi decorarla. Se devo essere onesta, a me piace anche così, quindi potrebbe finire qui i sui lavori, ma insiste……