I restyling di Sophie : le sedie da giardino

di Sophie, gatta dalle zampe d’oro

Salve a-mici !!! E finalmente, durante le vacanze estive, sono riuscita a riprendere i miei lavori di recupero. Questa volta è toccato a due sedie da giardino : dovete sapere che l’autunno scorso, una tromba d’aria ha fatto volare le nostre sedie da giardino, che avevamo ricoverato per l’inverno sul terrazzo, e che sono state completamente distrutte !!!! E dato che non abbiamo soldi per comprarne di nuove, ci siamo ingegnati e sempre dalla cantina di Baffo, sono saltate fuori due sedie da giardino vecchie di vent’anni… E in effetti mostrano tutta la loro etĂ … ingiallite, macchiate, impolverate.

Quindi dopo averle pulite con acqua bicarbonato ed ammoniaca, in modo che MilĂ¹ potesse farci un pisolino…

le ho pitturate con una nuova marca di chalk paint. Il colore che ho scelto è sempre grigio Isotta, questa volta nella tonalitĂ  Isotta che sonnecchia sulla stampante, post pranzo, ma la differenza, rispetto alla marca che uso di solito, è che la pittura contiene giĂ  il protettivo, così ho risparmiato tempo e denaro. Di denaro ne ho risparmiato davvero tanto, e anche di tempo, e sono quindi davvero curiosa di verificare se questa chalk sotto le intemperie non subirĂ  variazioni, come dichiara il produttore, oppure, come dice Yuyu “poco pagare, poco valere”

Vedremo nel tempo : al momento le sedie sono venute bene, sono state recuperate e ho speso solo 18 euro di vernice… e in piĂ¹ Baffo è soddisfatto perchè si è liberato altro spazio nella cantina