Isotta … il terrore dei riparagatti !!!!

di Brikka

Salve a-mici !!! Devo dire che in questi giorni sono molto soddisfatta della piccola Isotta. Sta venendo su bene, grazie anche ai miei consigli. Devo ammettere però che molto è farina del sacco di Isotta.

In questi giorni siamo state portate dal riparagatti : purtroppo Baffo è risultato positivo alla FeLV e abbiamo dovuto tutte sottoporci al test. Siamo gatte forti, proprio come Baffo e superermo anche questo problema che per noi gatti non è esattamente un problemino.

Al di là di tutto, Isotta ha dato prova di grande determinazione e ha mostrato di avere davvero carattere. La sua tattica per neutralizzare i riparagatti è davvero efficace e penso che la prossima volta la adotterò anche io !

In partica, appena si apre la porta del trasportino per farla uscire, Isotta comincia ad urlare : urla ancora prima che il riparagatti si avvicini. Urla fortissimo tanto da farsi sentire anche in sala d’aspetto. Non c’è riparagatti che non rimanga spiazzato da questa sua tattica. Già, perchè sentendola gridare ancora prima di toccarla, pensano “E quando la tocco cosa farà?? Che pensa la gente in sala d’attesa ???” e mentre si interrogano sul da farsi, guardano sconsolati Isotta che intanto continua ad urlare. Non che le sue urla impediscano al riparagatti di farle la visita, ma quanto meno gli complicano un pò l’esistenza.

Del resto chi penserebbe mai che una gattina tanto dolce

sia uno TSUNAMI !!!!!

Isotta è sempre Isotta !!!

di Brikka

Salve a-mici !!! Quando ho visto Isotta la prima volta ho capito che era una gatta a posto : curiosa, vivace, giocherellona e pigra !!! La Sophie vorrebbe farne una gatta manager, ma Isotta fa solo quello che le piace fare e le piace fare tutto quello che piace a me !!! Così se anche è tornata in cucina, di ritornare a studiare non se ne parlaSophie dovrà farsene una ragione .. del resto meglio una gatta per amore che una manager per forza !!!!

L’ammutinamento di Isotta

di Sophie

Salve a-mici !!! E adesso ci mancava solo questo : dopo Brikka che segue la primavera, Milù che fa test di qualità alle cucce tutto il giorno, Yuyu che si gode la pensione, Clodino, Puntino e Baffo che come tutti i maschi, hanno sempre qualche altra cosa di meglio da fare, si aggiunta anche Isotta ai gatti che incrociano le zampe !!!

La mia piccola Isotta, che stava venendo su bene, studiosa, diligente, prodigio a quattro zampe della cucina, è stata fuorviata dalla nostra cicala Brikka, e adesso ha deciso che farà solo la gatta, come Brikka !!!!

Così non cucinerà più, non studierà più (ormai pisola sui libri, anche sul suo nuovo PC che non ha tirato neanche fuori dalla scatola), non passerà più nel nostro laboratorio ad imparare il mestiere…. passerà le sue giornate a sonnecchiare, a godersi il sole, e a mangiare !

E adesso come faccio ??????

Umani ma quanto vi facciamo bene ???!!!

di Isotta

Salve a-mici !!! Ultimamente con la mia umana ci sono delle piccole incomprensioni. Lei è convinta che io non le voglia abbastanza bene, perchè a differenza della Sophie sono una gatta molto indipendente, che non ama farsi coccolare se non quando lo decido io. La mia umana non sa che io, ma anche tutti gli altri gatti, quotidianamente con azioni semplici a voi umani facciamo del bene. Non ci credete ?!! Leggete qua

  1. Quando siete tristi vi stiamo vicini e vi confortiamo : noi capiamo quando siete tristi o ansiosi o preoccupati perchè vi osserviamo ed ascoltiamo. Vi è di sicuro capitato vedere il vostro gatto gironzolarvi intorno in momenti poco sereni della vostra vita e di certo il muso dolce e gli occhi teneri del vostro micio vi hanno permesso di ridurre la tensione. Per cui noi gatti
  2. Riduciamo stress e preoccupazioni. Le coccole, le carezze i bacetti che date al vostro gatto, donano una sensazione di benessere perchè viene rilasciata ossitocina nel cervello. L’ossitocina è l’ormone del benessere che rilassa e abbassa la pressione sanguigna, e rende il tuo corpo più sereno. Ed infatti
  3. i proprietari di gatti hanno ridotto di 1/3 il rischio di infarti, ictus o altre malattie cardiovascolari
  4. Manteniamo in salute le tue ossa : quando noi facciamo le fusa vuol dire che ci troviamo in una situazione di benessere, ma i benefici delle nostre fusa sono anche per voi umani. Infatti le nostre fusa sono emesse ad una frequenza che induce vibrazioni benefiche su muscoli ed ossa, senza dimenticare che le fusa riducono il livello di stress regolarizzando il battito cardiaco e la pressione sanguigna. Quindi possiamo dire che avere un gatto in casa fa di sicuro BENE AL CUORE in tutti i sensi.
  5. Quando siete malati ci prendiamo cura di voi : quando voi umani siete ammalati, nel vostro organismo intervengono delle variazioni chimiche e queste variazioni sono per noi percettibili dall’odore che esse inducono nel vostro corpo. E’ per questo che quando siete malati noi vi stiamo vicini e non vi lasciamo. E sarebbe il caso che anche voi faceste lo stesso con noi !
  6. Non pensate che poi noi veniamo a dormire con voi perchè ci piace la morbidezza ed il calduccio del vostro letto. Quando dormiamo con voi noi vi proteggiamo. Essendo cacciatori sappiamo che i predatori attaccano di notte e sappiamo che di notte voi, a differenza nostra, siete più vulnerabili. Dormire vicini è un modo per tenersi al sicuro a vicenda, oltte al fatto che la nostra presenza rilassa e aiuta a dormire meglio.
  7. Teniamo lontani insetti ed animali poco simpatici : noi cacciamo topi, lucertole, mosche, zanzare, insetti vari, il che per le umane che hanno paura è un bel vantaggio !
  8. Rafforziamo il vostro sistema immunitario: in particolare, studi effettuati hanno dimostrato che i bambini che vivono con un gatto hanno una minore predisposizione alle malattie in generale. E oltre a rafforzargli il sistema immunitario, li proteggiamo anche, grazie alla nostra intelligenza e al nostro spiccato istinto materno, capiamo quando i vostri cuccioli sono in pericolo
  9. Riduciamo il rischio di allergie : secondo studi effettuati, avere un gatto in casa con tanto di peli, rafforza il vostro sistema immunitario e riduce al minimo i rischi di allergie e asma

Allora che aspettate ?!!!! Adottate un gatto !!!!

La Dura Giornata di Isotta

di Isotta

Salve a-mici !!!! In molti siete curiosi di sapere come si svolge la mia giornata tipo, così eccovi accontentati !!!!

Ore 6,30 : SVEGLIA !!!!!
Ma anche no !!!!!

Poi dritta in cucina per preparare le mie dolci prelibatezze !!!!

Quindi un pò di relax nella mia SPA personale, seguito da…..
un meritato riposino !
Non può mancare lo studio nella mia giornata : io mi impegno a fondo per conseguire ottimi risultati all’Università …..

Nella mia giornata non manca il momento in cui passo al laboratorio di Sophie per imparare la sua arte e dare una zampa : come potete notare dalle foto, anche in questa attività mi sento coinvolta e motivata e mi impegno tantissimo……

E finalmente arriva il momento delle coccole da parte della mia nonna umana…. è la parte della giornata che preferisco !!!!
Dopo cena quattro chiacchiere con Milù mentre guardiamo i nostri film preferiti e tra una chiacchiera e l’altra schiacciamo un pisolino…
E anche questa giornata è passata.. è ora della nanna !!! Buona notte !!!!

Clodino, P.I. …le indagini continuano

di Clodino P.I.

Salve a-mici !!!! Anche se ci sono state le vacanze di Natale, io non ho smesso di indagare sull’intrusione nella Tana di due strani figuri, il 26 novembre scorso.

Sono sulle tracce di uno dei due individui entrati in casa, perchè ispezionando il giardino abbiamo trovato un oggetto che ci ha portato ad identificarlo. E adesso siamo ad un passo dall’avere la prova che ci mancava e dimostrare che ancora una volta sono stati i nostri vicini che non ci sopportano, ad organizzare tutto.

Sono così vicino a prendere intrusi e mandanti, che ho già predisposto la stanza per l’interrogatorio, e vi posso garantire che non sarò tenero… gli miagolerò direttamente nelle orecchie fino a farli impazzire…. so essere molto persuasivo.. E mentre i miei miagolii supereranno la soglia del dolore per le orecchie di voi umani, Isottina gli punterà la lampada in faccia.……. O si che parleranno, eccome se parleranno….. senza freni confesseranno tutto, anche di quando da bambini saltavano la scuola….

Come dici Isotta ??? Hai problemi con la lampada ?!!!! Arrivo …..

W W la Befana !!!

di Brikka, direttore marketing

Salve a-mici !!!! Le feste stanno arrivando al termine… è rimasta solo l’epifania a fare da baluardo al ritorno alla vita di sempre ..Quindi noi di “Fatto da Brikka & Sophie” ci abbiamo dato dentro : tutti a lavorare per le creazioni in tema Befana della Sophie !!!

Bellissime !!!! Anche Isottina ha partecipato, sebbene in questi giorni sia raffreddata…. Infatti oggi le tocca il riparagatti… non vorrei essere nella sua pelliccia ….

Alle prossime creazioni miciose !!!