Isotta
L’essenza di Isotta …..

Lo so : Sophie vuole farne una gatta colta con spiccate doti di felino capoTana, ma non si può cambiare la natura delle persone…. figuriamoci quella di noi gatti !!! Poi se si tratta di Isotta…. che è proprio nata per fare il gatto di strada…
La piccola sa il fatto suo : apre le porte, risponde al telefono e rubacchia cibo … insomma sa come cavarsela in ogni situazione.
Brava Isotta !!! Continua così !!!!
Brikka & Sophie Le Avventure di 2 gatte : Episodio 19 Viva la Scuola !!!

Salve a-mici !!!! E’ online il nostro ultimo episodio di video fumetti !!! La protagonista è la nostra Isottina ..
Buona visione e iscrivetevi al nostro canale Youtube e se vi piacciono le nostre storie, mettete like e tornate a trovarci !!!!
Il venerdì di Chef Isotta

Salve a-mici !!!! La brikkite ha colpito Isotta : è da ieri che ciondola per la Tana e non ha voglia di fare nulla ….. non studia, non cucina, non lavora…. dorme sul letto e riposa. A domanda, risponde : è venerdì (per lei il venerdì inizia il giovedì…..) e riposo……. Mah…..
La festa di tutti i gatti magici

Salve a-mici !!! Volete sapere cos’è la festa di tutti i gatti magici ???!!! Allora guardate questo episodio delle nostre avventure… in cui scoprirete anche quanto sono brava a cacciarmi nei guai !!!!
Buona visione !!!!
Le ricette di Chef Isotta : Pizza !!!

Salve a-mici !!!! Cosa c’è di meglio il sabato sera di una pizza fatta in casa per i tuoi a-mici ?!?!! Secondo me niente e anche secondo gli altri ospiti della Tana, per cui ecco a voi una ricetta per una pizza buona e semplice da fare.




Dopo avere sciolto bene il lievito, fate riposare per 5 minuti, quindi aggiungete metà della farina e tutto l’olio di oliva e iniziate a mescolare con il cucchiaio o una paletta.


Quando tutta la fina che avete aggiunto sarà stata assorbita versate l’altra e continuate a mescolare. Ad un certo punto non potrete più usare il cucchiaio la paletta, quindi passate alle zampe… volevo dire mani, e cominciate ad impastare. Impastate per almeno 10 minuti in modo da ottenere un impasto omogeno


Ora potete decidere se fare un unica pizza molto spessa o farne di più. In genere con 400 gr di farina si ottengono 2 belle pizze del diametro di circa 33 cm alte, oppure ne potete fare tre più sottili. Tutto questo preambolo per dirvi che una volta terminato di impastare la pizza, se decidete di farne più di una, dovete tagliare l’impasto in tante parti quante sono le pizze che volete ottenere : io ne ho fatte tre di cui una leggermente più piccola. Fate delle palle con i pezzi tagliati e lasciate riposare affinchè l’impasto lieviti, raddoppiando il suo volume iniziale : potete tenerle a temperatura ambiente, ben coperte per circa 1 ora (il tempo dipende da quanto è caldo l’ambiente), oppure metterle in forno caldo per circa mezz’ora. Io in estate accendo il forno alla temperatura più bassa, circa 40 °C lo lascio acceso giusto il tempo di preparare l’impasto, poi lo spengo ed infilo le mie bocce per la pizza. In inverno invece le sistemo di fianco alla stufa accesa.


Terminata la prima lievitazione, stendete le vostre bocce di impasto. Dopo averle stese e sistemate nelle teglie per la cottura, le lascio riposare per circa 20 minuti, il tempo di preparare i condimenti, in modo da farle lievitare ancora. Quindi farcisco a piacere. Questa volta ho preparato una pizza tonno e cipolla (Clodino, Puntino e Baffetto ne vanno pazzi), una quattro formaggi, per la Sophie, Milù e Yuyu, e una capricciosa per Brikka e me. Mentre farcite le pizze, accendete il forno al massimo della temperatura che in genere è di 250 °C. Il tempo di cottura è di circa 15 minuti, ma in ogni caso tenetele d’occhio !



Ed eccole pronte per essere mangiate ! E che profumo !!!
Buona pizza e alla prossima da Chef Isotta !!!
Ciao Ciao estate …..

Salve a-mici !!! Ebbene si : anche questa estate è finita !!! Niente più lunghi pomeriggi al sole per Yuyu Milù e la sottoscritta, niente più cicale che cantano di notte, niente più uscite notturne per Brikka…. Isottina non vuole crederci che sia finita l’estate, anche perchè le tocca andare a scuola adesso…. ad ogni modo ha già tirato fuori il suo pellicciotto invernale…. la piccola di Tana….. che di piccolo ormai ha solo l’età ….
Isotta…………… semplicemente

Salve a-mici !!! Le mie ricette vanno alla grande e sono molto contenta di questo !! Ormai sono una star della cucina felina ( e non solo !!!), però io non mi sono montata la testa e la coda : resto sempre Isotta, detta Carlotta, detta Enrietta Houdinì detta Tsunami detta Terremoto del 10° grado della scala Mercalli
Fatto da Brikka e Sophie : Chef Isotta

Salve a-mici !!! La nostra art director ha deciso di omaggiare la nostra piccola Isottina, le cui ricette di gelato stanno letteralmente spopolando, realizzando uno dei suoi famosi fermaporte felini. Questa volta il soggetto, però, non è Clodino, ma Isotta, nella sua tenuta da chef !!!!! Questo fermaporta è decorato con dolci e trancio di pizza fatti rispettivamente in gomma eva e feltro pannolenci….. sono così realistici che stavo per mangiarne uno !!!!!
Che ne dite ?!!! Io preferisco la nostra Chef Isotta in carne (tanta) ossa e pelliccia, ma anche il suo fermaporte non è male !!!
Alla prossima dalla vostra Brikka, (BQ per gli amici)








Le vacanze dei Felini : Isotta

Salve a-mici !!!! La piccola Isotta, che ormai di piccolo ha solo gli anni, invece si è fatta coccolare dalla nostra nonna umana ! Tolto il cappello da Chef, che però ha indossato per preparare alcune leccornie, ha passato il suo tempo libero, fra una coccola ed il divano !!! Ha capito tutto della vita felina !!!!